Elezioni comunali a Terracina, il segretario del Partito Democratico invoca il dialogo tra tutte le forze del centrosinistra
“I cittadini ci chiedono di costruire il futuro della città su solide fondamenta. In cambio della loro fiducia, vogliono la certezza che esista un’alternativa politica realizzabile e concreta al centrodestra locale. E non c’è nulla di più comprensibile, di più condivisibile di tale richiesta, alla quale il Partito Democratico ha sempre lavorato per rendere reale una prospettiva, troppe volte mancata, di un nuovo governo della città”.
Così il segretario del Partito democratico locale Pierpaolo Chiumera invoca il dialogo tra tutte le forze di centrosinistra in vista delle elezioni del 14 e 15 maggio.
“Un programma comune è possibile, intorno alle questioni delle infrastrutture, della “rigenerazione urbana”, delle risorse del PNRR e del rilancio di settori decisivi quali l’agricoltura, il turismo, la cultura. Siamo ancora più disponibili all’ascolto, all’incontro di culture politiche diverse, per la realizzazione di una coalizione ampia – la più ampia possibile – che porti in città l’aria nuova indispensabile per restituire una prospettiva di buon governo. Dobbiamo combattere fino all’ultimo voto per evitare alla nostra gente l’umiliazione di questi anni. Lo dobbiamo ai giovani, ai nostri figli”.
Chiumera parla anche alle realtà associative produttive e sociali, chiede loro di impegnarsi in favore di un progetto unitario e realmente credibile. “Da anni l’impegno di idee e di proposte che le categorie mettono a disposizione delle amministrazioni, viene lasciato ai margini e ignorato, quando non è strettamente funzionale ai desiderata di qualche politico. Turismo, sostenibilità, Welfare, cultura, mobilità, sono invece i settori che hanno bisogno di acquisire nuova centralità sulla base delle idee, dei meriti e delle proposte, scostandosi da vecchie dinamiche di appartenenza che il centrodestra ha voluto conservare fino ad arrivare a oggi. Sono sicuro che ci sono tante forze in città, e un’ampia coalizione pronta a dialogare su tutto questo”.