DROGA, MONUMENTI IMBRATTATI E IMMIGRAZIONE IRREGOLARE: TUTTI GLI INTERVENTI A LATINA

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio in tutta la provincia. Fine settimana intenso per la Questura di Latina.

La Polizia di Stato, nell’ambito della progettualità “Alto Impatto”, disposta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, volta a garantire un durevole effetto di deterrenza e repressione delle condotte criminali, ha nuovamente coordinato una serie di servizi straordinari interforze, prestando particolare attenzione alle aree maggiormente degradate.

A tal riguardo le pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale hanno intensificato i controlli a Latina, nelle zone dove sono segnalate condotte criminose dovute anche alla presenza di cittadini stranieri e persone senza fissa dimora che vi stazionano, quali Villaggio Trieste, zona nuove autolinee, quartiere Nicolosi, piazza Santa Maria Goretti, via Don Morosini, via Pier Luigi Nervi (Palazzo di Vetro) e Via Bruxelles (Colosseo),

Nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato le specifiche attività, a cui hanno partecipato anche 4 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, hanno consentito di identificare oltre 1000 persone e controllare oltre 500 veicoli. Sono stati inoltre 60 gli extracomunitari controllati per la verifica dei titoli di soggiorno e la regolare posizione sul territorio nazionale, all’esito della quale 2 sono stati espulsi.

Inoltre, in aggiunta ai controlli descritti, in soli due giorni la Questura di Latina ha tratto in arresto 5 persone: due a Fondi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una a Latina per maltrattamenti in famiglia, una a Nettuno per esecuzione mandato di arresto europeo per furto e una a Gaeta per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Nel medesimo lasso temporale sono state invece 11 le persone denunciate in stato di libertà, sempre in ambito provinciale, chiamate a rispondere di vari reati.

In particolare: 2 individui sono stati trovati in possesso di coltelli, uno all’interno dell’abitacolo della loro autovettura e l’altro occultato in una tasca del giubbotto; 2 ragazzi invece sono stati sorpresi dopo aver appena terminato di imbrattare con vernice spray l’obelisco “Alla città di Venezia” sito all’interno dei giardini di Via Duca del Mare; un cittadino straniero è stato invece denunciato per aver occupato uno dei locali all’interno del Colosseo di Via Bruxelles, dove sono in corso le opere per la messa in sicurezza del sito; un altro straniero è stato invece denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale dopo che lo stesso si era reso responsabile di comportamenti molesti nella zona pub; un ulteriore cittadino straniero è stato denunciato per non aver ottemperato all’intimazione del Questore di Latina a lasciare il territorio nazionale.

Fondi una persona è stata denunciata per omessa custodia di armi in quanto, a seguito di una verifica, non ha saputo fornire indicazione in merito a due fucili non rinvenuti. A Cisterna di Latina una donna è stata denunciata per falsità ideologica e favoreggiamento all’ingresso irregolare di cittadini stranieri, avendo accertato come la stessa attestasse falsamente di ospitare stranieri in un immobile di sua proprietà.

Sempre a Cisterna di Latina, un uomo è stato denunciato per aver minacciato un vicino di casa, estraendo dalle tasche dei pantaloni uno “spray urticante”. Infine, a Gaeta, è stato individuato il responsabile di una “truffa on line” nel settore dei ricambi per automobili.

Articolo precedente

SICUREZZA A FONDI, FDI CHIEDE INTERVENTO: “SIA TEMPESTIVO”

Articolo successivo

SI SPACCIANO PER LA FIGLIA E SI FANNO ACCREDITARE I SOLDI DA UN’ANZIANA: DENUNCIATA UNA COPPIA

Ultime da Cronaca