“A poche settimane dal nostro ultimo intervento, ci troviamo, purtroppo, nuovamente costretti a portare all’attenzione pubblica il grave problema della sicurezza a Fondi. Ogni giorno, la nostra città sale alle cronache per episodi di violenza, teppismo, furti, spaccio di droga e addirittura atti intimidatori verso cittadini. Una situazione ormai intollerabile per la comunità onesta e laboriosa che rappresentiamo.
È ora che l’amministrazione comunale, finora assente, collabori attivamente con le forze dell’ordine per affrontare con determinazione tutti coloro che compromettono la sicurezza e la tranquillità della nostra città. Non possiamo più accettare che, a Fondi, i cittadini debbano aver paura di uscire dopo una certa ora o di attraversare quartieri ormai dominati da gruppi di malintenzionati che si credono i padroni della città.
I nostri figli hanno il diritto sacrosanto di crescere e vivere in un ambiente sicuro e protetto. Per questo, Fratelli d’Italia ribadisce con forza la richiesta di un’azione capillare per la verifica delle residenze, in particolare nel centro e nelle periferie, e di un intervento deciso contro i piccoli e grandi spacciatori che hanno occupato zone franche della nostra città.
L’intervento delle forze dell’ordine degli scorsi giorni, a cui va il nostro plauso e solidarietà, speriamo sia l’inizio per un futuro migliore nella nostra città.
Chiediamo a gran voce che Fondi torni a essere una città sicura, come merita di essere. La sicurezza non è un privilegio, ma un diritto fondamentale di tutti i nostri concittadini, che esigono risposte concrete. Fratelli d’Italia è al fianco delle forze dell’ordine e di tutti i cittadini onesti, impegnandosi a difendere, con determinazione, il diritto alla sicurezza per una Fondi migliore”.
Così, in una nota, il Consigliere comunale di Fondi, Luigi Vocella.
SICUREZZA A FONDI, FDI CHIEDE INTERVENTO: “SIA TEMPESTIVO”
Ultime da Politica
Il Comune di Formia ha ottenuto un finanziamento di 150mila euro per il recupero di un
“La Commissione Trasparenza richiesta dal MoVimento 5 stelle Lazio nella persona del Consigliere regionale Adriano Zuccalà
SLM VENDUTA ALL’ASTA, È SCONTRO IN MAGGIORANZA: “ERRATE E INFONDATE LE AFFERMAZIONI DI FORZA ITALIA”
Il complesso della fu Slm, società logistica merci, di Latina Scalo è stato venduto all’asta giudiziaria incardinata presso
CENTRI ANZIANI A LATINA, LBC: “RISORSA PER LA CITTÀ, MA IL COMUNE È SORDO ALLE ESIGENZE DEI FRAGILI”
“Le inadempienze dell’amministrazione sollevate dai responsabili dei 10 centri anziani di Latina sono gravi e denotano
Botteghe storiche, Mario Faticoni (FdI): “Città di Fondazione godranno di un’apposita disciplina per essere valorizzate come