DRIVE-IN A CORI PER ALUNNI E DOCENTI: SOLO UN POSITIVO, DOMANI A SCUOLA

/
Mauro De Lillis. Vincenzo Corradini
Mauro De Lillis (Foto di Vincenzo Corradini)

Tamponi ad alunni e docenti delle scuole di Cori, oggi l’esito dei test: solo un positivo, domani si ritorna a scuola. A comunicarlo il Sindaco Mauro De Lillis

101 nuovi casi positivi in Provincia di Latina. 2 a Cori, relativi ad un cluster familiare già noto. Asintomatici ed in isolamento familiare. Si continua ad effettuare tamponi per isolare i cluster e contenere la diffusione del virus“. Ha detto il primo cittadino con una nota pubblicata sulla pagina social del Comune di Cori.

In merito ai tamponi del drive-in di ieri, destinato a alunni, insegnanti e personale amministrativo delle scuole di Cori posti in quarantena, su 115 tamponi effettuati è risultato un positivo al test: una buona notizia. Domani pertanto si rientrerà a Scuola in tutta sicurezza, con tutti i plessi e i pulmini sanificati. La classe interessata dal caso di positività è posta in quarantena”.

Rinnovo l’invito a seguire scrupolosamente le prescrizioni stabilite dalle normative, ormai ampiamente note a tutti: distanziamento fisico e l’uso delle protezioni individuale – ha concluso De Lillis – L’amministrazione garantirà assistenza e supporto alle fasce deboli colpite dal virus. In particolare i Servizi Sociali in collaborazione con la Protezione civile garantiranno assistenza a domicilio, come la consegna della spesa, a chi è privo di una rete familiare. Rispettiamo queste poche ma importanti regole: per la nostra e per la salute degli altri“.

Nicola Zingaretti
Articolo precedente

COVID-19: VERSO IL COPRIFUOCO NEL LAZIO. SI ASPETTA L'ORDINANZA DI ZINGARETTI

coronavirus coprifuoco
Prossimo articolo

COVID-19, È UFFICIALE: COPRIFUOCO NEL LAZIO. ECCO L'ORDINANZA ZINGARETTI-SPERANZA

Latest from Same Tags