Dragaggio di Rio Martino: arriva l’ordinanza del Comune di Sabaudia per consentire i lavori al porto canale
Arriva quasi all’ultimo step amministrativo il lungo inter per far iniziare i lavoro di dragaggio al porto canale di Rio Martino, ormai da mesi insabbiato. I lavori, che prevedono anche il successivo ripascimento di tratti di litorale, hanno fatto sì che il Comune di Sabaudia, con una ordinanza dal Capo settore del Demanio, disponesse l’interdizione balneare tra la foce del Porto Canale e la Bufalara.
Il Comune di Sabaudia, quindi, ha stabilito l’interdizione delle aree demaniali marittime, nonché degli antistanti specchi acquei, interessati dagli interventi emergenziali di ripristino del passo marittimo sull’imboccatura del Porto Canale di Rio Martino – attraverso opere di dragaggio e ripascimento, con movimentazione di sabbia in loco, sui tratti di litorale – dalla foce del Porto Canale di Rio Martino alla Bufalara dalle ore 5 alle ore 21, per il periodo dal 20 maggio al 15 giugno 2022 e comunque fino a comunicazione di fine lavori in caso di termine anticipato delle lavorazioni.
Leggi anche:
DRAGAGGIO RIO MARTINO: DIVIETO DI TRANSITO PER I LAVORI. SI INIZIA IL 23 MAGGIO
È fatto divieto a chiunque, estraneo all’esecuzione dei lavori, di accedere ai tratti di spiaggia specificati, e sostare sugli stessi. Il che significa che, se non dovessero finire i lavori a fine maggio, come previsto dalla tabella di marcia (i lavori inizieranno il 23 maggio), fino al 15 giugno i cittadini, considerata la bella stagione alle porte, non potranno prendere la tintarella né tantomeno fare il bagno in un tratto di litorale di solito piuttosto frequentato.