DONNE E SCIENZA: LAZIO PRIMA REGIONE A STANZIARE CIRCA 1 MLN PER FAVORIRE PERCORSI DI STUDIO E FORMAZIONE

Regione Lazio

Donne, Zingaretti: “Orgoglioso della legge contro gli stereotipi di genere. Siamo la prima Regione che stanzia fondi per favorire studio e formazione a favore delle donne che scelgono percorso nel settore scientifico”

“Una legge a favore delle donne e contro i pregiudizi e gli stereotipi di genere. Siamo la prima Regione italiana ad aver stanziato quasi un milione di euro per accompagnare le donne che scelgono di intraprendere un percorso di studi e formazione nel settore scientifico. Vogliamo incentivare, in un modo concreto, una passione che troppo spesso è ostacolata da pregiudizi e disuguaglianze assolutamente inaccettabili. In Italia c’è ancora una scarsa presenza femminile nel campo delle tecnologie e della scienza, e oggi il Lazio fa un passo concreto e tangibile per cambiare finalmente le cose. E di questo siamo davvero orgogliosi. Con la legge appena approvata diamo coraggio a tante ragazze che, con fatica e tenacia, lottano ogni giorno per quello che per loro è un traguardo raggiungibile e non più solo un sogno. Ringrazio la consigliera regionale Michela Di Biase per l’impegno nel portare avanti questa iniziativa e tutto il consiglio che ancora una volta vota una legge progressista che combatte le disuguaglianze e promuove talento, conoscenza e cultura”.

Così in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Solo una studentessa su 5 sceglie un indirizzo con materie scientifiche. Un dato molto più basso rispetto a quello registrato fra i ragazzi. Oggi nel Lazio, con l’approvazione della legge della consigliera Michela Di Biase, proviamo ad invertire la rotta e a immaginare nuovi spazi per incentivare bambine e ragazze a studiare discipline STEM. Lo facciamo nella nostra Regione con la speranza di portare il dibattito a livello nazionale. La scienza non è solo una questione maschile. #IlFuturoèSTEM”. Lo scrive su Facebook il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

Articolo precedente

“MIO FIGLIO È STATO INVESTITO”, FINTO AVVOCATO TRUFFA UN ANZIANO DI TERRACINA E SI FA DARE OLTRE 2MILA EURO

Articolo successivo

“PORTA A PORTA” AL POLO PONTINO DELLA SAPIENZA

Ultime da Politica