DISSERVIZI DI ACQUALATINA, LA DENUNCIA DI “SERMONETA CAMBIA”

Il Movimento segnala frequenti abbassamenti di pressione in molte zone del territorio comunale: “Nessun preavviso dal gestore”

Il Movimento “Sermoneta Cambia” torna ad evidenziare gravi disservizi nella fornitura idrica sull’intero territorio comunale. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini, e  in particolare dai residenti di Pontenuovo, Doganella e Sermoneta Scalo, il capogruppo Antonio Di Lenola e i consiglieri comunali Pasquale Campagna e Federica Bonaldo hanno voluto richiamare l’attenzione su una problematica decisamente ricorrente:

“Non ci risultano preavvisi o comunicazioni agli utenti e non siamo a conoscenza dei motivi di tali disservizi, ma resta il fatto che negli ultimi giorni sulla rete idrica comunale si sono registrati frequenti abbassamenti di pressione che hanno lasciato a secco i rubinetti delle abitazioni e delle attività commerciali. I disagi per gli operatori e per le famiglie sono notevoli ma sembra che questo al gestore importi poco: le tariffe aumentano ma il servizio peggiora! Davanti ad una situazione simile il nostro Movimento si mette a disposizione dei cittadini per raccogliere tutte le segnalazioni e per dare voce alle loro proteste. E’ infatti una nostra priorità promuovere un confronto con i residenti attraverso i comitati dei borghi, perchè è solo con tali incontri che si può vivere il territorio e percepire esigenze e difficoltà di chi lo abita. Siamo pronti ad interpellare le autorità competenti e ad intervenire presso le sedi necessarie affinchè siano risolte al più presto queste gravi mancanze. Da tempo, del resto, ci occupiamo di questo argomento attraverso numerose riunioni: è un problema annoso mai affrontato, perchè non si è mai provveduto ad adeguare la rete”.

Articolo precedente

SCAPPA DAI DOMICILIARI DOVE ERA RISTRETTO A SEZZE: RICERCHE IN CORSO

Articolo successivo

SCONTRO SUL BILANCIO A LATINA, PD LATINA: “CENTRODESTRA AFFOSSA LA DEMOCRAZIA”

Ultime da Politica