Tutti negativi gli ospiti senza dimora dell’albergo Covid a Latina Scalo. Ciccarelli: “Si conclude positivamente un percorso che ha visto impegnati operatori sociali, sanitari e Forze dell’ordine per garantire la sicurezza sanitaria della nostra comunità”
Anche gli ultimi ospiti senza dimora dell’albergo Covid di Latina Scalo sono risultati negativi all’ultimo tampone molecolare e sono stati dimessi nella serata di ieri, 22 dicembre. Sono tornati a essere ospitati nel dormitorio invernale presso i locali dell’Istituto del Preziosissimo Sangue di Viale XXIV Maggio. Anche gli operatori del Pronto Intervento Sociale, dei due dormitori comunali e del presidio nell’albergo COVID, sono risultati negativi nell’ultimo controllo effettuato, a riprova del fatto che tutti stanno operando in sicurezza e nel rispetto di procedure che si stanno rivelando adeguate.
Leggi anche:
TRA I CLOCHARD ALL’HOTEL DI LATINA SCALO UN 43ENNE CONDANNATO PER TENTATO OMICIDIO
Sabato scorso, inoltre, è stato eseguito il terzo controllo sanitario nel corso del quale sono stati sottoposti a test tutti gli ospiti dei due dormitori e nessuno è risultato positivo.
“Si è dunque concluso positivamente un percorso – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Latina Patrizia Ciccarelli – che ha visto impegnati in un importante lavoro di squadra operatori sociali, sanitari e Forze dell’ordine per garantire la sicurezza sanitaria della nostra comunità dando vita a un servizio innovativo e complesso dimostrandone l’utilità e soprattutto la sostenibilità. Il diritto alla salute è un diritto universale che va riconosciuto a tutti e tutte anche quando sembra che l’impresa sia impossibile“.