DIFENDI GAETA: “MITRANO CULTORE DELLE ANTICHITÀ, MA VOLEVA COSTRUIRE IMPIANTO A S.ANGELO”

Il gruppo “Difendi Gaeta” attacca l’ex sindaco di Gaeta: “Ora cultore delle antichità, ma voleva costruire a Sant’Angelo un impianto di cremazione”

“L’ex sindaco Cosmo Mitrano, divenuto in tempi recenti opinionista per radio e giornali locali, si dichiara un cultore delle antichità. L’occasione è ghiotta, la scoperta nemmeno tanto scoperta, se vogliamo, di rovine di epoca romana in località Sant’Angelo.

Quest’ultima contrada a ridosso dell’antica Via Appia è risaputamente una Valle dei Templi nostrana, dove insistono rovine di epoca pre-romana, romana, medievali e successive. Lo sanno gli studiosi, lo sanno gli appassionati, lo sanno gli stessi residenti che manifestarono con Difendi Gaeta contro la scellerata scelta di costruire un impianto di cremazione nella zona; impianto che era fortemente voluto dall’allora sindaco Mitrano e il suo sodale Massimo Magliozzi e che al netto della propaganda sarebbe stato affidato a un’azienda esterna a Gaeta, per dare lavoro solamente a 2 operai specializzati e rilasciando dannosi inquinanti in una zona dove insistono ancora molte deliziose campagne coltivate nonché abitazioni.

Il progetto prevedeva inoltre un allargamento invadente della strada che avrebbe compromesso per sempre questa zona ad alto valore storico, culturale e paesaggistico. Non ci servono “scoperte sensazionali” per applicare il buonsenso”.

Così, in una nota, “Difendi Gaeta”.

Leggi anche:
FORNO CREMATORIO A GAETA: QUEL DISSENSO DELLA PROVINCIA SPARITO DALL’ATTO DEL COMUNE

Articolo precedente

SUD PONTINO: “STUDENTI A CASA PER LA PIOGGIO SERVIZIO MENSA DECURTATO”

Articolo successivo

GIORNATA MONDIALE DI LOTTA HIV/AIDS: L’ADESIONE DELL’ASL DI LATINA

Ultime da Politica