DETENUTI NEL LAZIO: REGIONE APPROVA DELIBERA PER FINANZIARE DIGITALIZZAZIONE

carcere_latina
Carcere di Latina

Regione Lazio, l’Assessore Valentina Corrado: “Bene approvazione della delibera per gli interventi connessi alla digitalizzazione a sostegno dei detenuti”

“Riserviamo particolare attenzione alla popolazione detenuta, lavoriamo in modo costante perché siano poste le condizioni che rendano effettivo e reale il percorso rieducativo previsto con la detenzione. Lo scopo della delibera approvata è offrire gli strumenti idonei all’acquisizione di nuove competenze digitali in un’ottica di reinserimento sociale dei soggetti che al momento vedono ristrette le libertà personali. I finanziamenti sono destinati a quelle associazioni e organizzazioni che ogni giorno con grande dedizione, investendo tempo, voglia ed energia, si spendono nel portare avanti un progetto di affiancamento e sostegno nei confronti dei detenuti. Solo con un impegno condiviso possono essere segnati passi importanti”.

Lo ha dichiarato la proponente della proposta Valentina Corrado, Assessore regionale al Turismo, Enti locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa.

Con la delibera approvata dalla Regione Lazio saranno stanziati 170.000 euro per realizzare interventi e iniziative, connessi alla digitalizzazione, a sostegno della popolazione detenuta.

Nello specifico, per la realizzazione di tali iniziative saranno coinvolte le associazioni, le organizzazioni di volontariato e le cooperative sociali che vantano un’accertata esperienza nel trattamento e nel reinserimento sociale dei detenuti.  Per gli ulteriori adempimenti sarà pubblicato un Avviso pubblico con il quale saranno definiti i criteri e le modalità di assegnazione dei finanziamenti e la valutazione degli interventi.

Articolo precedente

MAI PIÙ VITTIMA: CONTRO LA VIOLENZA DELLE DONNE L’INIZIATIVA DEL PARCO RIVIERA DI ULISSE

Articolo successivo

SEZZE, PALAZZINA PERICOLOSA: SINDACO ORDINA MESSA IN SICUREZZA

Ultime da Attualità