DEHORS A LATINA: VERSO LA MODIFICA DEL REGOLAMENTO COMUNALE

/
dehors

Illustrate oggi in commissione Attività produttive, presieduta da Dino Iavarone, le ipotesi di modifica del regolamento di Dehors

La riunione si è tenuta alla presenza dell’assessore Antonio Cosentino e dei funzionari del Suap. “La necessità di modifica del regolamento – ha spiegato l’assessore Cosentino, con delega alle Attività produttive, a margine della seduta – emerge da un sostanziale cambio delle modalità di come ultimamente vengono utilizzati gli spazi esterni alle attività commerciali di bar e ristoranti. Prima del Covid le occupazioni di suolo pubblico erano limitate ai gazebo nei periodi estivi. Oggi si ha la tendenza ad  utilizzarli tutto l’anno”.

Il presidente Iavarone, a inizio lavori, ha illustrato brevemente il tema, evidenziando il superamento del vigente regolamento rispetto alle esigenze sia degli esercenti sia del servizio Suap.

“Gli esercenti hanno difficoltà da un punto di vista amministrativo per le scadenze, i rinnovi e le eventuali sanzioni. Gli uffici comunali del Suap, allo stesso tempo, incontrano difficoltà a gestire la materia diventata sempre più complessa”, ha riferito l’assessore Cosentino.

La commissione ha recepito diverse ipotesi di modifiche provenienti dall’apparato amministrativo del Comune e dagli esercenti.

“L’organo consiliare tornerà a riunirsi sullo stesso argomento, alla luce della stesura puntuale del nuovo regolamento a cura degli uffici competenti che terranno conto anche delle esigenze degli esercenti”, ha concluso l’assessore alle Attività produttive.

Articolo precedente

DROGA E ARMI IN CASA: IN ARRESTO LA NIPOTE DI “ROMOLO” DI SILVIO

Articolo successivo

SERMONETA: GLI STUDENTI DELLA V CLASSE DELLA PRIMARIA INVITATI AL QUIRINALE

Ultime da Notizie