Legge Zan, Fedez fa parlare anche Latina. Il Sindaco Damiano Coletta invita il rapper a organizzare un concerto nel capoluogo a favore del DDL
“Caro Fedez, solidarietà per quello che è successo. Ti lancio una proposta: organizziamo insieme a Latina un concerto a sostegno del DDL Zan“. Così Damiano Coletta, sindaco di Latina, dopo le polemiche per il discorso del famoso cantante per la Festa dei Lavoratori del Primo Maggio.
A generare, in realtà, le polemiche più feroci non è stato tanto il discorso di Fedez che ha enumerato molti esponenti della Lega i quali, negli anni, hanno dato sfoggio a dichiarazioni più o meno omofobiche, quanto la “trattativa” tra lo stesso rapper e i vertici di RaiTre che avrebbero voluto depennare i nomi dei politici del Carroccio dal messaggio. Un braccio di ferro che ha visto il rapper vincere su tutta la linea e conservare intonsa la sua “prolusione”.
Oggi, il sindaco di Latina Coletta ha invitato il cantante, tramite social, su cui sta puntando molto da qualche tempo a questa parte, a organizzare un evento a sostegno del Disegno di Legge che prende il nome dal deputato Dem Alessandro Zan.
Il ddl, per ora non ancora approvato, ha l’obiettivo di combattere ogni tipo di discriminazione, tra cui quella rivolta all’omotransfobia. “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”, questo il nome per intero del disegno di legge trasmesso dal presidente della Camera dei Deputati alla Presidenza lo scorso 5 novembre 2020.
Tra i commenti social, scaturiti dalla pubblicazione del post di Coletta, che comunque ha ricevuto sino a ora centinaia di like, non sono mancate critiche al primo cittadino: chi gli contesta una forma di esibizione, chi non approva il ddl Zan, chi ritiene che esistano altre priorità per la città pontina.