DARK CARD, ABUSI SESSUALI SU MINORENNI: MEDICO RADIATO NON RISPONDE AL GIP

tribunale

Operazione Dark Card, abusi e molestie sessuali su tre ragazze: il medico di Fondi nell’interrogatorio di garanzia sceglie il silenzio

64 anni, D.F.G. (queste le sue iniziali), medico radiato nel 2002 dall’Albo, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone.

L’uomo è indagato per violenza sessuale ed esercizio abusivo della professione in quanto, secondo gli inquirenti, si sarebbe spacciato per ginecologo, abbordando sui mezzi di trasporto tre ragazze, di cui due minorenni, per poi abusare sessualmente di loro.

Le attività investigative svolte dal NAS di Latina, su delega della Procura della Repubblica – sostituto procuratore Giorgia Orlando e Procuratore Aggiunto Carlo Lasperanza, hanno consentito di accertare che l’uomo, infatti, a bordo dei mezzi pubblici su cui viaggiava nella tratta “Roma-Terracina”, compiva le sue condotte di cui ora è accusato. All’ex medico, ora in libertà vigilata e affidato presso il Centro di Salute Mentale di Fondi, vengono contestate le molestie e la violenza sessuale (anche tentate) nei confronti di due minorenni e di una 18enne, ponendo in essere attenzioni morbose e veri e propri atti sessuali, con l’aggravante di aver agito simulando la sua qualità di medico.

Articolo precedente

CRAC MIDAL, PER PROCURA È INGENTE DANNO PATRIMONIALE

Articolo successivo

LATINA, DISABILI. I COMUNISTI RISPONDONO A CICCARELLI: “SULL’ASSISTENZA NON SA COME OPERANO I SERVIZI SOCIALI”

Ultime da Giudiziaria