CRISI ALLA RECOMA DI SERMONETA SCALO, PROCLAMATO STATO DI AGITAZIONE

Crisi aziendale Recoma a Sermoneta Scalo, l’intervento del sindacato Confail: “L’azienda ha ammesso le sue responsabilità”

“A seguito della comunicazione del 13 c.m. di RECOMA srl , società specializzata nella manutenzione e revisione periodica di bombole, pacchi di bombole, fusti a pressione, recipienti cliogenici, serbatoi; la quale in sintesi viene comunicato il licenziamento collettivo di 27 dipendenti in organico, è bene ricordare quanto segue:

La Confail, a seguito della mancata corresponsione degli stipendi e delle tredicesima di tutti gli 89 dipendenti in forza alla suddetta RECOMA ed alle nostre richieste di chiarimenti in merito, regolarmente inascoltate, in data 6 dicembre ha proclamato e comunicato lo stato di agitazione .
Questa nostra azione, indetta con l’obiettivo di accendere la massima attenzione di tutte le parti interessate su questa vicenda incresciosa, è stata tempestivamente comunicata sia alla Prefettura di Latina, nella persona del Prefetto Dottoressa Vittoria Ciaramella, come al Sindaco di Sermoneta Dott.Giuseppina Giovannoli, con la richiesta esplicita di convocazione di un incontro tempestivo con tavolo permanente al riguardo, valutata anche la condizione economica e progettuale della RECOMA srl.

Ad oggi l’azienda ha prodotto questa dolorosa comunicazione, nella quale si ammettono responsabilità dirette della dirigenza per quello che non vorremmo essere l’inizio di una dismissione totale del sito industriale nel giro di un anno o due. Non è questa la strada da percorrere e noi insistiamo perché sia difesa la quantità e la qualità del lavoro della RECOMA attraverso la ricerca di eventuali subentri e di qualsiasi altra possibilità da esaminare congiuntamente a tutte le parti interessate.

Siamo vicini a tutte le maestranze di questa azienda del nostro territorio, alle quale comunichiamo il nostro impegno totale per la difesa dei loro posti di lavoro e per l’attuazione di tutte le garanzie e dei loro diritti”.

A dichiararlo, in una nota, il Segretario Generale, Giovanni Chiarato.

Articolo precedente

BILANCIO AL COMUNE DI SABAUDIA, LA MINORANZA SCRIVE AL PREFETTO: “VIOLATO IL REGOLAMENTO”

Articolo successivo

COL DIVIETO DI AVVICINAMENTO, VA A CASA DELLA EX: ARRESTATO 47ENNE A SEZZE

Ultime da Cronaca