COVID, LAZIO: MENO CASI E PIÙ TAMPONI, MA È ALLERTA SUL VALORE RT

covid

Coronavirus, Lazio: oggi su oltre 12mila tamponi (+1.628) e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, si registrano 871 casi positivi (-23), 55 decessi (+23) e 1.470 i guariti. Aumentano i decessi, mentre diminuiscono i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 3%. D’Amato: “I dati dell’incidenza e i dati dei tassi di ospedalizzazione sono al di sotto delle soglie di allert. stimiamo un valore Rt lievemente in aumento  

Vaccino a operatori scolastici e università: da domani partono le prenotazioni online degli operatori delle scuole e delle università e gli operatori dei servizi per l’infanzia. La modalità di prenotazione è online (prenotavaccino-covid.regione.lazio.it) e occorre avere con sé la tessera sanitaria. La prenotazione sarà scaglionata per fasce di età secondo il calendario: 45-55 anni dal 18 di febbraio; 35-44 anni dal 22 febbraio; under 34 anni dal 26 febbraio. Il vaccino è quello di Astrazeneca e verrà prenotata sia la prima che la seconda somministrazione. Questa modalità non riguarda gli studenti (over 18). Tra i siti di somministrazione interessati ci sarà anche la nuvola di Fuksas dell’Eur e successivamente la Stazione a Roma Termini.

Vaccini anti Covid: oggi superata la quota delle 305mila dosi somministrate nel Lazio e sono oltre 117mila le persone che hanno ricevuto i richiami.

Vaccinazioni over 80: superata la quota 60mila vaccinazioni a over 80. Secondo l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato “siamo la Regione che ha vaccinato più anziani. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione 266mila anziani (sono state eseguite già 3mila somministrazioni a domicilio).

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 139 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono sedici i ricoveri. Si registrano dodici decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 146 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sessantotto i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quindici decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 32 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 37 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 134 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologieNelle province si registrano 319 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 67 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 71, 74 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 175 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 73, 73, 74, 85 e 90 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Articolo precedente

SPORT NEI PARCHI A CORI: COMUNE ADERISCE A PROGETTO ANCI-SPORT E SALUTE SPA

Articolo successivo

MONTELLO: ANCHE LA REGIONE SBARRA LA STRADA AI NUOVI RIFIUTI DI ECOAMBIENTE

Ultime da Cronaca