Coronavirus, Lazio: su oltre 13mila tamponi (-1.271) e oltre 20mila antigenici per un totale di oltre 33mila test, si registrano 1.702 casi positivi (+182), 22 decessi (-13) e 1.426 i guariti. Diminuiscono i decessi, mentre aumentano i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 12%, ma se si consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. D’Amato: “Il valore Rt è allo 0.98, calano i decessi, aumentano i nuovi focolai, stabili i tassi di occupazione dei posti letto”
Vaccini anti Covid: tutte le info su come prenotare il vaccino e chi può farlo per le vulnerabilità, i caregiver, gli over 70 e gli under 65 anni al link: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-anti-covid-19-pazienti-estremamente-vulnerabili-popolazione-79-78-e-65-64-anni
Attiva da oggi la prenotazione online dei soggetti estremamente vulnerabili per codice di esenzione. Oltre 3mila le prenotazioni effettuate. I pazienti onco-ematologici che stanno eseguendo terapie attive possono rivolgersi direttamente ai centri che li hanno in cura o dal proprio medico di medicina generale per programmare la vaccinazione. Lo stesso vale per i diabetici gravi e il diabete di tipo 1 presso i centri di cura o il proprio medico di famiglia.
Per i caregiver dei soggetti in assistenza domiciliare integrata sottoposti a ventilazione meccanica assistita possono prenotare la vaccinazione chiamando il numero 06/164161841, sono già circa 200 le prenotazioni effettuate.
Vaccini da medici di medicina generale: vaccinazioni in costante crescita, raggiunte le 10mila somministrazioni.
Vaccini anti Covid: viaggiamo ad una media di 17mila somministrazioni in un giorno ed entro stasera superato il traguardo delle 490mila vaccinazioni somministrate totali nel Lazio.
Vaccinazioni over 80: oggi superata la quota delle 145mila vaccinazioni over 80 che rappresenta oltre il 35% dell’intera popolazione target.
I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma 1 sono 368 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono otto i ricoveri. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 299 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centoventisei i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 59 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 116 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 86 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 213 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nelle province si registrano 561 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 178 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 243 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 77 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 117 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 77 e 88 anni con patologie.