COVID, LAZIO: AUMENTANO CASI, DECESSI E TERAPIE INTENSIVE. D’AMATO: “ZONA GIALLA NON SCONTATA”

COVID

Coronavirus, Lazio: oggi su quasi 27mila tamponi si registrano 2.866 casi positivi (+328). Salgono i decessi: sono 80, a Latina 3 pazienti di 73, 76 e 83 anni. Calano i ricoveri e aumentano le terapie intensive (+10). D’Amato: “Zona gialla non scontata, dipende dal rigore dei comportamenti”

Bando per giovani medici chiuso: 896 le candidature prevenute, di cui 475 abilitati e 421 specializzandi.
Intanto la Regione Lazio ha depositato il ricorso per la sentenza del Tar che bocciato la possibilità dei medici di base di fare le visite domiciliari ai malati Covid.
Sul fronte dei Covid Hotel, sono 800 le camere della rete degli alberghi e queste 418 attualmente occupate.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Scenario di trasmissione del virus stabile. La zona “gialla” non è scontata, ma dipende dal rigore nei comportamenti. Nella Asl Roma sono 549 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Cinquantacinque sono ricoveri. Si registrano quindici decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 507 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Duecentoventicinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano ventuno decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 249 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 88 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 477 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologieNella Asl Roma 6 sono 242 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologieNelle province si registrano 754 casi e sono sedici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 244 i nuovi casi e si tratta di un caso di rientro dalla Lombardia e casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 73, 76 e 83 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 343 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 71 e 96 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 88 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi di 57, 78, 80, 81, 83, 85, 85, 85 e 93 anni con patologie. Nella Asl di Rietisi registrano 79 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 84 e 93 anni con patologie” – commenta così l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Articolo precedente

COVID-19: SEMPRE IN AUMENTO I CONTAGI NELLA PROVINCIA DI LATINA. 3 I DECESSI

Articolo successivo

CASO PALAMARA: AZIONE DISCIPLINARE PER UN GIUDICE DI LATINA

Ultime da Cronaca