COVID, LAZIO: 889 CASI E 33 DECESSI. QUARTA ZONA ROSSA PER UNA CITTÀ

covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 10mila tamponi (+2.013) e oltre 21mila antigenici per un totale di oltre 31mila test, si registrano 889 casi positivi (+35), 33 decessi (+9) e 1.139 guariti. Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 3%. Si affacciano le varianti nel Lazio, oggi quarta zona rossa a Torrice (Frosinone) e confermata chiusura scuola a Roma con variante brasiliana con link da Umbria, in corso indagine epidemiologica da parte della Asl Roma 1. Trasportati in elisoccorso nel Lazio tre pazienti covid dal Molise (tra questi un carabiniere)

Dal 1° marzo al via le vaccinazioni dai medici di medicina generale: partiranno dal 1° marzo le vaccinazioni presso i medici di medicina generale (mmg). Si partirà dai nati nell’anno 1956 (65 anni) con il vaccino Astrazeneca. Al momento le dosi disponibili per i 4 mila medici sono 80mila.

Vaccino a operatori scolastici e università: proseguono le somministrazioni rivolte ai docenti e al personale scolastico, sono oltre 53mila le prenotazioni ed è partita oggi la procedura per le prenotazioni nella fascia fino ai 65 anni. Domani aprirà il centro presso la Nuvola dell’Eur.

Vaccini anti Covid: oggi superata la quota delle 360mila dosi somministrate e le 120mila persone che hanno ricevuto i richiami.

Vaccinazioni over 80: oggi raggiunta quota delle  90mila vaccinazioni over 80, rappresentano il 22% della popolazione target (nella Tuscia il 30%).

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 179 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 196 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono settantadue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 55 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono due i ricoveri. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 44 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 80 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 87 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologieNelle province si registrano 248 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 62 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 72 e 87 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 127 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano quattro decessi di 55, 66, 75 e 81 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 84 e 91 anni con patologie. Nella Asl di Rietisi registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 102 anni con patologie”.

Articolo precedente

PALESTRE SCOLASTICHE A LATINA E PROVINCIA: POCHI I LOCALI, LA COMMISSIONE SI RIUNISCE

Articolo successivo

DISCARICA A LATINA: NO DI TECNICI E POLITICI, MA IL CONSIGLIO COMUNALE SI SPACCA

Ultime da Cronaca