COVID, LAZIO: 842 CASI E 52 DECESSI. OLTRE 200MILA LE DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE

/
COVID1

Coronavirus, Lazio: su oltre 10mila tamponi (+1.912) e quasi 13 mila antigenici per un totale di 23 mila test, si registrano 842 casi positivi (+125), 52 decessi (+14) e 1.507 guariti. Aumentano i casi e i decessi, mentre sono stabili le terapie intensive e diminuiscono i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 3%

Vaccini anti Covid: oggi superata la quota delle 200 mila dosi somministrate nel Lazio (sono quasi 14 mila quelle per gli over 80 anni) e si va verso le 80mila le persone che hanno ricevuto i richiami.

Vaccinazioni over 80: superate le 120 mila prenotazioni in un giorno, un over 80 su 4 ha la sua prenotazione della prima e della seconda dose del vaccino antiCovid. La somministrazione dei vaccini avrà inizio l’8 febbraio. Ad oggi sono quasi completamente esauriti gli slot a disposizione per il mese di febbraio, mentre sono disponibili le prenotazioni per marzo. La disponibilità delle prenotazioni è collegata alla disponibilità dei vaccini assicurando e garantendo la seconda dose. Nel caso ci fossero più vaccini a disposizione in automatico ci sarà la possibilità di anticipare le prenotazioni.

Leggi anche:
VACCINI OVER 80: NEL LAZIO 1 SU 4 PRENOTATI, MA PER MOLTI LA PRIMA DOSE SARÀ TRA OLTRE UN MESE

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 257 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono trentatre i ricoveri. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 188 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantasei i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano dieci decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 66 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 15 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 94 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dieci decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 66 i casinelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologieNelle province si registrano 156 casi e sono tredici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 41 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi di 68, 70, 77, 86, 87, 88, 97 e 97 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 73 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 77 e 88 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 93 e 96 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 23 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 80 anni con patologie”.

Articolo precedente

COVID, SABAUDIA: RIAPRONO TUTTE LE SCUOLE DAL 4 FEBBRAIO

Articolo successivo

FONDI, AI DOMICILIARI IN UNA ROULOTTE VIENE INCARCERATO: 55ENNE NEI GUAI PER SPACCIO

Ultime da Cronaca