COVID, LAZIO: 809 CASI E 11 DECESSI. A ROCCAGORGA CHIUSI BAR E RISTORANTI

COVID

Coronavirus, Lazio: su oltre 9mila tamponi (-2.010) e oltre 13mila antigenici per un totale di oltre 23 mila test, si registrano 809 casi positivi (-251), 11 decessi (-10) e 1.831 guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri, mentre salgono le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 4%

Comune di Roccagorga: verso ulteriori misure restrittive, emessa ordinanza di chiusura bar e ristorante

Domani al via vaccinazioni Forze dell’Ordine: partono domani le vaccinazioni under 55 anni per le Forze dell’Ordine e di Polizia, in coordinamento con le Prefetture. La platea interessata è di oltre 40mila operatori. Si parte a Roma e in tutte le province.

Dal 1° marzo vaccini anti-Covid astrazeneca da medici di famiglia: accordo con tutti i medici di medicina generale che sono stati tutti vaccinati e immunizzati, si parte dal 1° marzo con il vaccino per la classe 1966. Con le dosi a disposizione si possono fare ogni mese due classi di età pari a 180mila assistiti, ma la potenzialità è superiore di almeno cinque volte, basti pensare che nella campagna antinfluenzale in poco più di due mesi i medici di medicina generale hanno vaccinato oltre 1 milione e 600 mila assistiti.

Vaccini anti Covid: oggi si va verso quota 280mila dosi somministrate nel e sono oltre 116mila le persone che hanno ricevuto i richiami.

Vaccinazioni over 80: raggiunte le prime 50mila vaccinazioni, è record in Italia. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione oltre 252mila anziani (più 14mila richieste domiciliari).

Articolo precedente

TERREMOTO SUI LEPINI: EPICENTRO A PRIVERNO

Articolo successivo

ROCCAGORGA ZONA ROSSA PER 2 SETTIMANE. ECCO TUTTE LE MISURE DELLA REGIONE

Ultime da Cronaca