COVID, LAZIO: 2006 CASI E 37 MORTI. D’AMATO: “LAZIO ARANCIONE MA SERVE CAUTELA”

/

Coronavirus, Lazio: su oltre 16mila tamponi (-295) e oltre 19mila antigenici per un totale di più di 35mila test, si registrano 2.006 casi positivi (-49), 37 decessi (+4) e 1.811 guariti. Diminuiscono i casi, aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 12%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 5%. D’Amato: “Lazio in zona arancione, ma occorre ancora grande cautela. Anche oggi supereremo le 25mila somministrazioni di vaccini al giorno e somministrate il 91,5% delle dosi consegnate”  

Hub Fiumicino: da questa sera si potranno fare i vaccini anche in una fascia oraria notturna. Primo hub a partire quello del lunga sosta a Fiumicino che attiverà anche il turno serale fino alle 24.

Vaccini anti Covid: si va a una media di circa 25mila somministrazioni al giorno e oggi verso la soglia delle 925mila somministrzioni.

Over 80: nella fascia degli over 80 sono 118mila le persone che hanno già completato il ciclo vaccinale, ovvero hanno ricevuto anche la seconda dose pari al 38% delle persone che hanno effettuato la prenotazione.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 376 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 414 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 120 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 113 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. nella Asl Roma 5 sono 199 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 204 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologieNelle province si registrano 580 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 228 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 66 e 88 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 184 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 77 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 53 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 63 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 115 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie.

Articolo precedente

OMICIDIO D’ARIENZO: TAROZZI RISPONDE AL GIUDICE

Articolo successivo

IN GIRO A CASTELFORTE CON ASCIA E COLTELLO: DENUNCIATO 63ENNE

Ultime da Cronaca