Coronavirus, Lazio: su oltre 16mila tamponi (+3.278) e quasi 17mila antigenici per un totale di più di 33mila test, si registrano 1.161 casi positivi (+235), 52 decessi (+18) e 2.539 guariti. Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 3%
Domani a mezzanotte partono le prenotazioni per 5 nuovi hub: a Roma Cinecittà Studios (Via Lamaro 12 – Pfizer), Porta di Roma (Pfizer), Via Quirino Majorana (raggiungibile con tram 8 – Pfizer), Vela Calatrava a Policlinico Tor Vergata (ingresso viale Archiginnasio – vaccino mono dose J&J), Outlet di Valmontone (modalità drive-in con vaccino mono dose J&J). Con questi nuovi hub saliamo a 40mila somministrazioni al giorno.
Vaccini anti Covid: oggi sarà superata la soglia di 1 milione e 600mila somministrazioni.
I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma 1 sono 190 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tredici decessi con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 228 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 35 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 99 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 112 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 124 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie. Nelle province si registrano 373 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 187 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 74 e 82 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 94 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 74 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 38 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 91 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 54 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 80 e 88 anni con patologie.