Stop agli assembramenti a Fondi: individuate dal Comune sette aree a rischio che saranno destinatarie di maggiori controlli
Anche a Fondi è arrivato il giro di vite su assembramenti, movida e uso della mascherina. Predisposto l’aumento di controlli da parte delle Forze dell’ordine.
Leggi anche:
COVID: STOP AI LUOGHI A RISCHIO ASSEMBRAMENTO, IL PREFETTO DI LATINA CONVOCA I SINDACI
Sono sette le aree sensibili individuate dal Comune e che saranno pattugliate fino al coprifuoco delle 22: Corso Appio Claudio, Piazza Unità d’Italia, Viale Vittorio Emanuele III, Piazza IV Novembre, Piazza De Gasperi, Piazza Municipio, parcheggio di via Mola di Santa Maria.
“Ho più volte ribadito come il senso di responsabilità debba essere il nostro primo dispositivo di protezione – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – ma, laddove non arriva il buon senso, ci troviamo costretti a intervenire con controlli capillari. In questa prima fase l’attività di pattugliamento interesserà soprattutto le aree sensibili, ovvero le sette zone in cui, dai rilievi, è emerso che sono più frequenti assembramenti e comportamenti incompatibili con i tempi correnti”.
“Ad una prima fase di controllo e sensibilizzazione – aggiunge il comandante della Polizia Locale Giuseppe Acquaro – seguirà un’ulteriore stretta con sanzioni per i soggetti che, con comportamenti recidivi e irresponsabili, continueranno a rappresentare, dal punto di vista epidemiologico, un pericolo per la collettività”.
L’attività, coordinata dal Commissariato di polizia di Fondi, vedrà la presenza Polizia di Stato, Polizia Locale, Carabinieri e Guardia di Finanza.