COVID, FOCOLAIO IN CASA DI RIPOSO A SEZZE. RESPONSABILE: “RISPETTATI I PROTOCOLLI MA VIRUS È ENTRATO”

Villa Marina
Villa Marina, Sezze

Un nuovo cluster nella provincia pontina: si tratta della casa di riposo per anziani, Villa Marina a Sezze

I risultati dei tamponi molecolari cui sono stati sottoposti i nostri ospiti e il personale della struttura hanno confermato la positività al Covid-19 di 13 anziani e 5 operatori“. A renderlo noto è la dottoressa Alessandra Recine, responsabile della stessa struttura in via Collegrotte.

Il primo a risultare positivo, all’interno della struttura setina, è stato un ospite della comunità alloggio che, trasportato al “Fiorini” di Terracina per altri problemi di salute, era stato sottoposto al tampone come da protocollo. Test che ha rilevato la sua positività al Covid. Al che, saputo dell’esito del molecolare, i responsabili della comunità alloggio setina hanno effettuato e fatto effettuare i test rapidi sia al personale che agli anziani presso il laboratorio “SermoLab” di Pontenuovo. I

Il 17 novembre scorso è arrivato l’esisto: positivi 4 dipendenti e 11 pazienti su 12 presenti a Villa Marina.

Lo step successivo – ha spiegato la dottoressa Alessandra Recine – è stato naturalmente quello di effettuare in accordo con la Asl e coordinati dal comandante della Polizia Locale di Sezze, Lidano Caldarozzi, con una certa urgenza nuovi test, tamponi molecolari. I risultati arrivati tra ieri e questa mattina hanno confermato la positività di un altro operatore sanitario e di tutti e 12 i pazienti ricoverati nella struttura“. 18 positivi, tutti asintomatici.

Abbiamo rispettato ogni forma di protocollo prevista in ambito di prevenzione – tiene a precisare la dottoressa Recine – facendo addirittura più di quanto avremmo potuto fare. Ma sfortunatamente il virus ha trovato uno spazio per entrare. Quello che ci solleva è che i nostri pazienti stanno bene, così come gli operatori, e che presto potremo tornare alla normalità“.

polizia
Articolo precedente

LATINA: LE AZIONI DELLA POLIZIA IN SETTIMANA. TANTI GLI INTERVENTI ANTI-STALKER

carabinieri
Prossimo articolo

IN GIRO PER LATINA CON LA COCAINA: ARRESTATO INCENSURATO DI SAN FELICE

Latest from Same Tags