COVID, CASA DI RIPOSO A SCAURI. STEFANELLI CONFERMA: “È CLUSTER”

Casa di riposo a Scauri
Casa di riposo a Scauri

Coronavirus, il sindaco di Minturno Stefanelli: “Confermato focolaio in una Rsa”. Si tratta della casa di riposo “San Francesco – Domus Aurea srl”

Focolaio in una Residenza per Anziani a Minturno. La conferma arriva dallo stesso sindaco Gerardi Stefanelli dopo che lo stesso primo cittadino aveva emesso un’ordinanza per disporre misure anti-contagio.
È stato confermato un cluster epidemiologico all’interno di una Residenza per Anziani sita nel nostro Comune – scrive Stefanelli in un post su Facebook – Gli esiti dei tamponi molecolari, infatti, registrano decine di casi di positività tra gli ospiti e il personale”.

Leggi anche:
COVID, MINTURNO: IL SINDACO BLINDA LA CASA DI RIPOSO A SCAURI

La Asl sta attivando, per ognuno dei positivi, la presa in carico da parte delle Centrale operativa di Telemonitoraggio: nella sostanza – ha detto il sindaco – ad ognuno saranno rilevati costantemente una serie di parametri vitali indicativi dell’evoluzione dello stato di salute. Se ci saranno evoluzioni cliniche “particolari”, gli alert del sistema di telemonitoraggio consentiranno l’intervento immediato dei sanitari e il ricorso alle cure più appropriate anche attraverso, se necessario, il ricovero ospedaliero“.

Siamo vicini a tutti i contagiati, alle loro famiglie, e agli operatori che continuano a prendersi cura degli ospiti della Rsa” – ha concluso così il primo cittadino.

Articolo precedente

PIANO RISTORI PER GIORNALI, RADIO, TV ED EDITORIA ONLINE DEL LAZIO

Articolo successivo

2 ETTI DI HASHISH: 28ENNE ARRESTATO DA CARABINIERI DI FORMIA

Ultime da Cronaca