COVID, APRILIA: TERRA PROROGA ORDINANZA, MASCHERINE ALL’APERTO PER ALTRI 7 GIORNI

Covid, Aprilia: il Sindaco Antonio Terra ha firmato l’ordinanza con cui proroga le misure anti-contagio nel Comune del nord pontino

Il primo cittadino apriliano ha prorogato le disposizioni dell’Ordinanza Sindacale dello scorso 15 novembre a causa del boom di casi giornalieri da Covid-19 che si sono registrati nelle ultime settimane.

Leggi anche:
TROPPI CONTAGI AD APRILIA, TERRA ORDINA: MASCHERINE ALL’APERTO

Il provvedimento reitera l’ordinanza che dispone l’utilizzo di mascherine anche all’aperto per un periodo non inferiore a 7 giorni dalla pubblicazione dell’atto sindacale. Dunque, fino al 29 novembre, ad Aprilia si dovrà indossare la mascherina anche all’aperto, oltreché ad evitare ogni forma di assembramento sul territorio con mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro e ogni occasione pubblica e/o privata che possa determinare il coinvolgimento di più persone.

L’ordinanza del Sindaco prevede anche la sanificazione degli ambienti al chiuso dopo il loro utilizzo e l’adozione delle misure di prevenzione standard quali la igienizzazione delle mani.

Resta l’obbligo – specifica l’ordinanza del Sindaco Antonio Terra – in caso di sintomi riconducibili ad infezione da Sars Cov – 2, di isolarsi immediatamente e a contattare al più presto possibile il proprio medico curante e collaborare con i Servizi di Sanità pubblica per le valutazioni del caso e per le attività di tracciamento dei contatti.

La richiesta di proroga è stata trasmessa al Comune di Aprilia dal Dipartimento di Prevenzione della Ausl di Latina. Secondo l’azienda sanitaria pontina, dati alla mano, nel periodo compreso tra il 17 ottobre e il 22 novembre, la situazione epidemiologica ha mostrato un aumento costante e sensibile di casi di infezione da SARS COV 2, evidenziando un’elevata circolazione virale oltre i 50/100000 indicati come soglia di attenzione.

A pesare sul pressing dell’Asl anche l’ultima rilevazione dei dati di copertura vaccinale dei residenti vaccinati con la seconda (72%) e terza dose (3,3%), risultante la più bassa della Provincia.

Ad ogni modo, sebbene il provvedimento di Terra fosse già attivo, nell’ultima settimana il numero dei contagi non ha mostrato l’auspicata diminuzione ad Aprilia.

Articolo precedente

CENTRI PER L’IMPIEGO NEL LAZIO: 200 NUOVI ASSUNTI

Articolo successivo

LAZIO: AL VIA BANDO DI IDEE PER REALIZZARE PIANO TRANSIZIONE ECOLOGICA

Ultime da Cronaca