COVID-19, ULTIME 24 ORE: 28 I CASI DI POSITIVITÀ NEL LAZIO

Covid-19

Coronavirus-Covid-19: nella Regione Lazio si sono registrati, nelle ultime 24 ore, 28 casi di persone positive al tampone

Asl Viterbo: 1 nuovo caso positivo individuato tramite metodo integrato tra test sierologico e tampone drive in. 70 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Asl Rieti: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 668 test di sierologia eseguiti: 8 positivi a test sierologico.

Asl Latina: 3 nuovi casi positivi. 0 decessi. 23 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Sabato partono i test di sierologia sui medici di medicina generale.

Leggi anche:
ALTRI DUE CASI COVID-19 A PRIVERNO: IL CLUSTER DEL CENTRO DIALISI AI RAGGI X

Asl Frosinone: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 8 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Proseguono i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Asl Roma 6: 3 nuovo caso positivo. 57 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 550 test di sierologia eseguiti sui: 7 positivo a test sierologico.

Asl Roma 5: 4 nuovi casi positivi. 16 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Proseguono i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Asl Roma 4: 1 nuovo caso positivo. 63 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Venerdì partono i test sierologici sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Asl Roma 3: 1 nuovo caso positivo. 26 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Lunedì partono i test sierologici sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Asl Roma 2: 8 nuovi casi positivi. 4 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 970 test di sierologia eseguiti sui: 10 positivo a test sierologico e 1 positivo al tampone.

Asl Roma 1: 7 nuovi casi positivi. 29 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Proseguono i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi registriamo un dato di 28 casi positivi nelle ultime 24h. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 21 unità. Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine, l’obiettivo è quello di testare, tracciare e trattare. A questa mattina sono stati fatti 19.414 test sierologicila presenza di IgG è stata riscontrata in 422, pari al 2,17% in linea con quanto ci attendevamo. Di questi 422 sono risultati positivi al tampone drive-in in 9 ed erano soggetti asintomatici quindi stiamo parlando dei casi più complicati da individuare.

Le Asl e le Aziende Ospedaliere stanno predisponendo sulla base dell’accordo sindacale il pagamento del ‘Bonus’ in busta paga per il mese di giugno per tutti quegli operatori sanitari che sono stati impegnati per l’emergenza Covid. Un riconoscimento economico per lo straordinario lavoro degli operatori ai quali va il nostro più sincero ringraziamento.

I decessi sono stati 7 nelle ultime 24h, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.100 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 218 mila” – commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 

Articolo precedente

COVID-19: RILEVATI TRE NUOVI CASI IN PROVINCIA

Articolo successivo

LA STRATEGIA DELLA REGIONE PER LIMITARE IL COVID-19

Ultime da Attualità