COVID-19, LA PANDEMIA PONTINA AVANZA: 49 CASI, 20 A LATINA

covid

Coronavirus: l’escalation di casi nella provincia di Latina non si ferma, oggi si registrano altri 49 casi e il territorio rimane sempre più sotto osservazione

Solo ieri, nel commentare l’esito del vertice tenutosi in Prefettura alla presenza delle autorità territoriali, Latina Tu lo aveva definito un topolino.

Leggi anche:
BOOM CASI COVID IN PROVINCIA DI LATINA: IL VERTICE PREFETTIZIO PARTORISCE IL TOPOLINO

Troppo timide le misure nei confronti della pandemia pontina che, a differenza delle altre province del Lazio (esclusa Roma che fa caso a sé per ovvi motivi), pare essere sfuggita di mano.

Oggi i casi nella provincia sono 49, non la punta dei 73 toccata domenica scorsa 4 ottobre, ma sicuramente un numero rilevante considerato che sono cifre neanche minimamente raggiunte durante il lockdown.

Intanto, un caso positivo al Coronavirus in una corsa di un autobus tra San Felice Circeo a Terracina ha fatto sì che la Asl sta chiamando tutti i passeggeri. L’Azienda Sanitaria Locale sta informando tutti gli utenti che hanno utilizzato i bus della ditta Ronci il 29 e il 30 settembre e il 1 ottobre scorsi, nelle corse dalle 7.30 da San Felice Circeo a Terracina e delle ore 12.30 da Terracina a San Felice Circeo. Chiunque abbia viaggiato in quei giorni e quegli orari dovrà contattare con urgenza il servizio di Igiene e Sanità Pubblica ai recapiti telefonici: 0771 505277 o 0771 505268.

A Latina, invece, il figlio di un dipendente dell’ufficio Urbanistica del Comune di Latina è risultato positivo al tampone.
Il dipendente che lavora nel palazzo comunale al terzo piano, è in attesa di fare il tampone. Per tali ragioni gli uffici saranno chiusi per domani 7 ottobre e i dipendenti andranno in smart working.

BOLLETTINO ASL

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 49 nuovi casi positivi, distribuiti nei Comuni di Aprilia (3), Cisterna di Latina (9), Cori (1), Fondi (1), Formia (1), Itri (2), Gaeta (1), Latina (20), Minturno (3), Pontinia (3), Priverno (1) e Terracina (4).
Non si registrano nuovi decessi.

Situazione generale dall'inizio della pandemia in provincia di Latina
Situazione generale dall’inizio della pandemia in provincia di Latina

Si ricorda che, in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, sono stati attivati nei Comuni di Aprilia e Priverno locali postazioni permanenti di “Drive in” per l’esecuzione del test antigenico o molecolare volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2.

APRILIA: attivo dal giorno 8 Ottobre pv dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato c/o Fiera (mercato dei fiori) località Campoverde Km 46,600 (direzione Latina) della SS.148 Pontina.

PRIVERNO: attivo il giorno 7 Ottobre pv dalle ore 14:00 alle 18:00
e dal giorno 8 Ottobre pv dalle ore 8:30 alle ore 13:30 dal lunedì al sabato
c/o la Casa della Salute sita in via Madonna delle Grazie.

L’accesso al “drive in” è regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 h prima.Pertanto non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei seguenti cittadini che potranno presentarsi senza prenotazione:

  • Cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del “drive in” idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento;
  • Cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione.
    Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato, seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf
Articolo precedente

SABAUDIA, ALUNNI AUTISTICI: INTESA TRA COMUNE, LATINAUTISMO E ISTITUTI SCOLASTICI

Articolo successivo

LATINA: DONATO IL PROGETTO PER LE STATUE DI PALAZZO M. RACCOLTI FONDI ANCHE PER IL MURALES DI BAN

Ultime da Cronaca