COVID-19, ITRI: FARGIORGIO CHIUDE TUTTE LE SCUOLE PER 2 SETTIMANE

Itri
Itri

Itri: un’ordinanza sindacale di Antonio Fargiorgio chiude tutte le scuole per contrastare e contenere la diffusione del Covid-19 riscontrato nella popolazione scolastica

La decisione del primo cittadino è maturata in ragione della corrispondenza col Dirigente scolastico, avvenuta ieri 4 novembre, che ha delineato criticità “collegate alle continue, fisiologiche interazioni tra studenti, familiari, docenti e collaboratori scolastici”, suggerendo la didattica a distanza per 15 giorni. Anche la Asl di Latina ha segnalato per le vie brevi all’amministrazione un incremento di casi di positività al Covid-19 all’interno della popolazione scolastica locale tale da necessitare l’immediata sospensione dell’attività didattica.

Leggi anche:
COVID-19, ITRI: BAMBINO POSITIVO, SOSPESE LE LEZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

L’attività didattica in presenza di tutte le scuole comunali di ogni ordine e grado sarà sospesa a far data dal 6 Novembre 2020 compreso e fino al 20 Novembre 2020 compreso. Le attività in presenza riprenderanno lunedì 23 Novembre 2020, salva l’adozione di ulteriori provvedimenti che si rendessero medio tempore necessari. Sarà garantito solo il servizio dell’asilo nido comunale “Il Mondo dei Piccoli”.

Ci teniamo assolutamente a rassicurare tutta la cittadinanza, gli studenti, le famiglie e tutto il personale scolastico. Sono stati attivati tutti i protocolli previsti e la situazione è costantemente monitorata dalle Autorità preposte – dichiara l’amministrazione – Ricordiamo infine, che è assolutamente necessario attenersi rigorosamente alle prescrizioni per la lotta alla pandemia in corso e raccomandiamo ancora una volta la massima attenzione. Invitiamo pertanto tutta la Comunità itrana a perseverare nel rigoroso rispetto delle misure anti-contagio, disposte dalle autorità nazionali, regionali e locali, con coscienza, responsabilità“. 

Articolo precedente

STAZIONE DI LATINA SCALO: PIÙ DI 100 ALBERI CON “OSSIGENO”

Articolo successivo

COVID-19: LIEVE CALO DEI CONTAGI NELLA PROVINCIA DI LATINA. ALTRI 3 I DECESSI

Ultime da Attualità