SUPERMERCATO

COVID-19: ECCO I NUOVI ORARI DI SUPERMERCATI ED ESERCIZI COMMERCIALI A LATINA E NEL LAZIO

in Attualità

Il vice Presidente della Regione Daniele Leodori firma l’ordinanza che stabilisce i nuovi orari di apertura dei supermercati e degli esercizi commerciali nel Lazio

Tutte le attività commerciali, secondo l’ennesima ordinanza per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, osservano il seguente orario di apertura al pubblico a partire da domani: dalle ore 8.30 alle ore 19 fino almeno al 5 aprile. Escluse le farmacie e le parafarmacie che continuano a rimanere aperte senza subire variazioni.

Nelle domeniche e nei giorni festivi le attività commerciali, sempre ad eccezione delle farmacie e delle parafarmacie, osservano, invece, l’orario di apertura al pubblico: dalle ore 8.30 alle ore 15.

I gestori delle attività devono comunque garantire un accesso ai luoghi con modalità contingentate o comunque idonee a evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro, tra i visitatori, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione.
Inoltre, si dovranno garantire e incentivare le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro, adottando protocolli interni di sicurezza e ricorrendo a qualsiasi dispositivo utile a limitare le forme di contagio.

La cittadinanza è invitata ad effettuare l’approvvigionamento alimentare e quello relativo ad altri beni di primaria necessità presso gli esercizi commerciali presenti nel proprio quartiere di residenza o in quello in cui si svolge l’attività lavorativa.

Latest from Attualità

Torna su