COVID-19: DA OGGI NIENTE PARCHI, GIARDINI PUBBLICI E SPOSTAMENTI NELLE SECONDE CASE

ENTE PARCO

Ieri sera è arrivata l’ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza contenente ulteriori misure di contenimento del contagio. Si tratta di un ampliamento delle disposizioni comprese nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte dello scorso 11 marzo. Le restrizioni alla circolazione e alla mobilità individuale sono entrate in vigore quest’oggi e, salvo proroghe, rimarranno valide fino a martedì 25 marzo. Allo scopo di contrastare il diffondersi del virus Covid-19, il Ministero ha vietato l’accesso al pubblico a parchi, ville, aree gioco e giardini pubblici. Non è consentito inoltre svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. Resta invece consentito svolgere attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.

NIENTE PIÙ BAR APERTI ALL’INTERNO DELLE STAZIONI 

I bar all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri verranno chiusi, mentre gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nelle aree di servizio e rifornimento carburante rimarranno aperti solo lungo le autostrade. In quest’ultimo caso i clienti saranno tenuti a consumare i prodotti al di fuori dei locali. Restano aperte le caffetterie negli ospedali e gli esercizi negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

DIVIETO DI SPOSTAMENTI VERSO LE SECONDE CASE

Infine, nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che precedono o seguono immediatamente tali giorni ( i venerdì e lunedì per intendersi), è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza. 

Articolo precedente

2 MILIONI DI EURO PER LO SMART WORKING NEI PICCOLI COMUNI DEL LAZIO

Articolo successivo

COVID-19. UN CASO DI POSITIVITÀ AD “ORIZZONTE”: CHIUSI ALCUNI PUNTI VENDITA IN PROVINCIA

Ultime da Politica