COVID-19: A LATINA GUARITA LA METÀ DEI CASI, NEL LAZIO 75 POSITIVI DA IERI. 9 DECESSI NELL’AREA CASTELLI ROMANI

Coronavirus

A Latina e provincia, guarita la metà dei casi positivi registrati fino ad ora: un andamento in controtendenza con la Regione Lazio che presenta un rapporto basso tra ospedalizzati e guariti; oggi 3 nuovi casi positivi che fanno toccare quota 500 dall’inizio della pandemia. Nel Lazio, ci sono 75 nuovi casi: il totale dall’inizio dell’emergenza è di 6467. Dall’area dei Castelli Romani e Litorale sud brutte notizie: 9 decessi nelle ultime 24 ore

Asl Latina: 3 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 72 anni con gravi patologie pregresse. 83 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Si registra un dato positivo: attualmente guarito circa il 50% del totale dei casi positivi registrati nella provincia di Latina.

Leggi anche:
LATINA, COVID-19: 3 I NUOVI CASI POSITIVI. È MORTO UN UOMO TEDESCO RICOVERATO AL GORETTI

Asl Roma 1: 26 nuovi casi positivi di cui 20 riferibili al cluster dell’Ateneo Salesiano. 13 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Completata la somministrazione dei tamponi a tutti i 280 ospiti dell’Università Pontificia Salesiana. 17 pazienti positivi sono stati trasferiti presso una delle strutture alberghiere allestite per la gestione dei casi Covid in isolamento domiciliare.

Asl Roma 2: 17 nuovi casi positivi. 5 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Da domani 2 squadre USCA-R per indagine epidemiologica sul territorio. 

Asl Roma 3: 4 nuovi casi positivi. 3 decessi: una donna di 78 anni, una donna di 90 anni, una donna di 78 anni. 13 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.

 Asl Roma 4: 3 nuovi casi positivi. 251 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Deceduto un uomo di 55 anni oncologico. Al comune di Campagnano proseguono i controlli sulle strutture assistenziali: non si registrano criticità

Asl Roma 5: 4 nuovi casi positivi. 15 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Conclusi i lavori di ristrutturazione del reparto di rianimazione dell’Ospedale di Palestrina. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.

Asl Roma 6: 13 nuovi casi positivi. 9 decessi: 5 donne di 76, 88, 92, 88 e 87 anni e 4 uomini di 90, 74, 83, 76 anni di cui 3 provenienti dalla RSA San Raffaele di Rocca di Papa, 1 dalla RSA San Raffaele di Montecompatri, 3 dalla RSA Villa Nina, 1 dalla clinica Villa dei Pini e 1 da Villa delle Querce. 67 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli nelle RSA e case di territorio del territorio in collaborazione con le USCA-R. Si sta completando l’indagine epidemiologica alla clinica Villa dei Pini.

Asl Frosinone: 3 nuovi casi positivi. 0 decessi. 268 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli nelle RSA e case di territorio del territorio.

 Asl Rieti: 1 nuovo caso positivo. 2 decessi: 2 uomini di 93 e di 95 anni. 6 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.

Asl Viterbo: 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Oggi registriamo un dato di  75 casi di positività e prosegue un andamento in discesa e sotto i 100 casi e un trend al 1,1%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 552 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Nella Asl Roma 1 è sempre attenzionata la situazione dell’Ateneo Salesiano dove è in corso l’indagine epidemiologica e sono stati effettuati i tamponi a tutti gli ospiti dell’Università Pontificia Salesiana. I decessi nelle ultime 24h sono stati 17 e sono prevalentemente legati ad anziani provenienti da RSA e di questi 9 nella Asl Roma 6, (3 decessi provenienti dal San Raffaele – Rocca di Papa, 1 dal San Raffaele – Montecompatri, 3 da Villa Nina, 1 da Villa dei Pini e 1 da Villa delle Querce).

Al Covid Center di Palestrina sono stati completati i lavori per il nuovo reparto di rianimazione, un risultato importante per il potenziamento della struttura.

I guariti nelle ultime 24h sono 58 per un totale di 1.491, mentre i tamponi totali sono circa 130 mila e nelle ultime 24h sono stati processati 100 tamponi provenienti dalla Valle d’Aosta al COVID Center del Campus Bio-Medico – commenta l’Assessore D’Amato.

Articolo precedente

LATINA, COVID-19: 3 I NUOVI CASI POSITIVI. È MORTO UN UOMO TEDESCO RICOVERATO AL GORETTI

Articolo successivo

SABAUDIA, AMIANTO: IN 2 ANNI CONSULENZE ED ESPOSTI ALLO SPORTELLO COMUNALE

Ultime da Notizie