COVID-19: 17 CASI NEL LAZIO. IN PROVINCIA DI LATINA: 3 CASI. DA DOMANI TAMPONI LEGATI A MOVIDA TRA SABAUDIA E LATINA

covid

Coronavirus-Covid-19: nel Lazio 17 casi, di cui 4 d’importazione. Nella provincia di Latina vengono registrati tre casi: due a Sabaudia e uno a Sermoneta

“Oggi registriamo 17 casi e zero decessi. Di questi 4 sono casi di importazione: due casi dal Messico, uno da India e uno da Romania. Un caso è stato individuato su segnalazione del Numero Verde 800.118.800 e due casi sono stati individuati al test sierologico. Ad oggi i casi di importazione nel Lazio provengono da ben 33 diversi Paesi. Al Porto di Civitavecchia sono state poste in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere. La Costa Deliziosa con un gruppo di 28 persone dell’equipaggio dalle Filippine e due sono risultate positive ora allo Spallanzani. La Costa Favolosa con un caso positivo tra l’equipaggio sempre dalle Filippine. Nella Asl Roma 1 sono 4 i casi nelle ultime 24h e tra questi un uomo di rientro dal Messico per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale. Una persona con link ad un cluster già noto e isolato. Un caso di una donna di nazionalità rumena individuata in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 sono 3 i casi nelle ultime 24h e di questi due sono persone legate al cluster del centro estivo Monkey Village dove è in corso l’indagine epidemiologica e un caso ha un link con un cluster già noto e isolato. Nella Asl Roma 3 sono 3 i casi nelle ultime 24h e si tratta di una donna individuata su segnalazione del Numero Verde 800.118.800. Un caso di una donna di 24 anni con link familiare ad un caso già noto ed in isolamento. Un caso di un uomo di rientro dal Messico e individuato al test sierologico, in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 4 un caso nelle ultime 24h si tratta di una donna per la quale è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 6 sono 3 i casi nelle ultime 24h e tra questi un caso di un uomo ora ricoverato allo Spallanzani e un caso di una donna individuata al test sierologico. Infine per quanto riguarda le province sono tre i nuovi casi nelle ultime 24h e riguardano la Asl di Latina si tratta del bagnino dello stabilimento balneare Lido Azzurro a Sabaudia per il quale è in corso l’indagine epidemiologica. Un caso di un uomo di nazionalità indiana con link a casi già noti e isolati e un caso di un uomo individuato in accesso al pronto soccorso. La Asl di Frosinone è Covid Free – commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

BOLLETTINO ASL DI LATINA

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 3 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio.
I casi sono distribuiti nel Comune di Sabaudia (2) e nel Comune di Sermoneta (1).

Non si registrano nuovi decessi.

CasiPrevalenzaGuaritiDecedutiPositividi cui a domicilio
61310,66527374921

Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti.

Si comunica che domani, lunedì 3 agosto, sarà attivo presso il Padiglione Porfiri (Ospedale S. M. Goretti), con ingresso su viale Michelangelo, il drive in per l’effettuazione del tamponi naso-faringei, nei confronti delle persone che hanno avuto contatti con i positivi del focolaio Sabaudia-Latina (movida). Potranno accedere solo le persone contattate dal Servizio di Igiene Pubblica (SISP) della ASL di Latina. Le altre persone saranno programmate in altra data. Chi non lo avesse ancora fatto, è invitato a chiamare il numero verde emergenza covid 800.118.800.

Leggi anche:
COVID-19: CHIUSO ALTRO STABILIMENTO A SABAUDIA. NEL LAZIO 18 CASI, IN PROVINCIA SONO 5 LEGATI AL BAGNINO

Articolo precedente

CONTROLLI E MULTE AI NOLEGGIATORI SUL LITORALE TRA FORMIA E GAETA. ARPA: SCHIUMA È FENOMENO NATURALE

Articolo successivo

ELUDE I DOMICILIARI E I CARABINIERI LO ARRESTANO A BORGO SABOTINO: IN CARCERE 39ENNE RUMENO

Ultime da Cronaca