COVID-19: CHIUSO ALTRO STABILIMENTO A SABAUDIA. NEL LAZIO 18 CASI, IN PROVINCIA SONO 5 LEGATI AL BAGNINO

lido

Coronavirus-Covid-19: la Asl di Latina ha disposto la chiusura temporanea di altro stabilimento balneare per positività di un bagnino. Si tratta del Lido Azzurro di Sabaudia. In corso le operazioni di contact tracing e di sanificazione dei locali

Oggi nel Lazio si registrano 18 casi di coronavirus e zero decessi. Di questi 3 sono casi di importazione: due casi del Bangladesh e uno dall’India. Due i casi nelle ultime 24h individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Ad oggi i casi di importazione nel Lazio provengono da ben 33 diversi Paesi”. Così afferma in una nota l’assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

LATINA E PROVINCIA

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 5 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio.
I casi sono distribuiti nel Comune di Latina (3) e nel Comune di Sabaudia (2).

Non si registrano nuovi decessi.

CasiPrevalenzaGuaritiDecedutiPositividi cui a domicilio
61010,60524374923

Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti.

I casi positivi di oggi sono legati al giovane positivo notificato ieri: il bagnino di Latina che lavora al chiosco alla Bufalara “Il Gabbiano”. Si tratta di un gruppo di amici, ora tutti positivi, che nei giorni scorsi hanno frequentato la spiaggia e una serie di locali. Tutti i locali frequentati dal gruppo sono stati oggetto di sanificazione, il personale interessato nei giorni della frequentazione è stato posto in quarantena e sono stati effettuati o sono in corso i tamponi.

Leggi anche:
COVID-19, LATINA: CHIUSI TRE LOCALI. L’ORDINANZA DEL COMUNE

In via precauzionale, si chiede agli utenti dello stabilimento balneare di Sabaudia “Il Gabbiano” nei giorni che vanno dal 26 fino al 30 luglio compresi, come a coloro che hanno frequentato la discoteca di Latina “l’Ombellico” nella serata del 28 luglio scorso, di contattare con urgenza il numero verde regionale emergenza covid 800 118 800.

Antonio Sciaretta
Articolo precedente

ARRESTATO ANTONIO SCIARRETTA: IMPRENDITORE, POLITICO ED EDITORE

sabaudia
Prossimo articolo

SABAUDIA CHIUDE PER COVID-19 TRE STRUTTURE TRA TAMPONI E QUARANTENE

Latest from Same Tags