COVID: 116 CASI E 4 DECESSI NELLA PROVINCIA DI LATINA. LAZIO, D’AMATO: “PER I VACCINI, IN ATTESA DI EMA E AIFA”

covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 14mila tamponi (+2.103) e quasi 25mila antigenici per un totale di quasi 39mila test, si registrano 1.497 casi positivi (-39), 32 decessi (+12) e 610 guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi e i ricoveri, sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. D’Amato: “Le somministrazioni dei vaccini sono diminuite. Aspettiamo una rapida decisione da parte di Ema e Aifa, siamo immediatamente pronti a ripartire. Tutti coloro che erano prenotati saranno e richiamati nessuno rimarrà senza vaccino

Vaccino Astrazeneca: sono stati  inviati ulteriori 7mila sms per le persone prenotate nella giornata di domani con il vaccino Astrazeneca, il cittadino non deve fare nulla, saranno tutti richiamati e riprogrammati automaticamente sempre presso lo stesso punto vaccinale appena ci sarà il nuovo via libera da parte di Ema e di Aifa. Proseguono regolarmente le somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna per gli over 80 e le persone con vulnerabilità.

Vaccini a fragili: da domani sarà possibile effettuare la prenotazione online del vaccino per i titolari del codice di esenzione c05 (ciechi assoluti o con residuo visivo non superiore ad un decimo ad entrambi gli occhi), per le somministrazioni attivati canali dedicati e protetti.

Vaccini anti Covid: dopo stop del vaccino Astrazeneca da parte di Aifa si va ad una media ridotta di somministrazioni giornaliere. Oggi sarà superata la quota delle 720mila vaccinazioni somministrate che rappresentano oltre il 10% della popolazione.

Vaccinazioni over 80: superata la quota delle 250mila vaccinazioni over 80 che rappresentano 80% delle persone prenotate.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 334 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono nove i ricoveri. Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 296 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono novantatre i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sette decessi con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 147 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 85 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. 
Nella Asl Roma 5 sono 184 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano  due decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 79 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie
Nelle province si registrano 372 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 116 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 80, 81, 81 e 85 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 193 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 55 e 78 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 46 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 71, 85 e 95 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 64 anni con patologie.

Articolo precedente

INFERMIERI CONTAGIATI DOPO VACCINAZIONE PFIZER, ASL DI LATINA: NON HANNO SINTOMI

Articolo successivo

COVID: CALANO I CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA. 4 DECESSI

Ultime da Cronaca