CORI, L’ARMA INCONTRA GLI STUDENTI AL TEATRO PISTILLI

In ambito del progetto promosso dall’Arma dei Carabinieri in tema di formazione della “Cultura della Legalità”, nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Cori hanno incontrato presso il Teatro comunale “Luigi Pistilli” una rappresentanza di circa 100 studenti dell’Istituto comprensivo “C. Chiominto” e l’incontro è stato tenuto dal Comandante della locale Stazione Carabinieri, Mar. Ca. Alessandro Tatangeli.

Nel costruttivo dibattito sono stati trattati numerosi temi, tutti attinenti alla formazione della cultura della legalità.

Particolare attenzione è stata posta sui temi del bullismo e del cyberbullismo, sui reati in materia di sostanze stupefacenti ed altre dipendenze, sull’utilizzo corretto e consapevole dei social network, nonché nozioni di sicurezza stradale.

Gli alunni hanno attivamente partecipato alla discussione con domande ed osservazioni, manifestando liberamente il proprio pensiero. I giovani hanno avuto anche modo di conoscere più da vicino le attività svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri sul territorio ed in favore della comunità.

Articolo precedente

LENOLA, CEDE IL MURO DI SOSTEGNO E INVADE LA STRADA

Articolo successivo

ALTO IMPATTO AL NICOLOSI, I CONTROLLO DELLA GDF SULLE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Ultime da Cronaca