CORDEN PHARMA, GIOVANNOLI: “CRISI CHE RIGUARDA TUTTI, CHIEDO INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI”

Giuseppina Giovannoli, sindaco di Sermoneta dal 2004 al 2014 e dal 2019 ad oggi
Giuseppina Giovannoli, sindaco di Sermoneta dal 2004 al 2014 e dal 2019 ad oggi

Corden Pharma, Sindaco di Sermoneta: “Una crisi che riguarda l’intero territorio. Chiesto alla Provincia di convocare tutte le istituzioni”

“La vicenda Corden Pharma – spiega in una nota il Sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli – è una ferita nel tessuto economico di questo territorio e necessita di tutto il sostegno e l’impegno anche delle istituzioni.
Esprimo piena solidarietà ai lavoratori, la vera anima di questa azienda, in quanto ogni posto di lavoro perso significa una famiglia a cui viene tolta una fonte di reddito ma anche per l’azienda rinunciare a un patrimonio di competenze e professionalità, necessaria mai come in questo momento.
L’amministrazione comunale sta seguendo la vertenza Corden Pharma fin dal suo insediamento e nei giorni scorsi, insieme a tutti i capigruppo consiliari, abbiamo incontrato la dirigenza di Corden Pharma per capire da vicino la situazione, che rappresenta la “coda” della vertenza iniziata nel 2018″.

Leggi anche:
CORDEN PHARMA: SARANNO 82 I LICENZIAMENTI DALL’AZIENDA DI SERMONETA

“Quello che vogliamo è che Corden riacquisti prestigio e rispettabilità, con piani seri di investimento per il futuro senza mai mettere in secondo piano l’aspetto ambientale, che va salvaguardato insieme ai posti di lavoro.
Questa non è una crisi che riguarda solo Sermoneta ma l’intero territorio, perché Corden Pharma è solo una delle vertenze attualmente aperte. Le istituzioni devono necessariamente giocare un ruolo centrale, che sia non soltanto di sostegno alle sigle sindacali nella conduzione della trattativa: Corden Pharma può rappresentare l’occasione per le istituzioni a tutti i livelli per gettare le basi di un vero rilancio del tessuto economico locale puntando al riconoscimento dell’Area di Crisi Complessa.
Per questo ho già avuto un confronto con la Prefettura di Latina e con il Presidente della Provincia per attivare i percorsi più opportuni per la tutela del sito produttivo e dei lavoratori. Proprio al presidente della Provincia ho scritto insieme al presidente del Consiglio comunale Antonio Di Lenola chiedendo di convocare un tavolo sulla crisi Corden Pharma insieme alla Prefettura, alle sigle sindacali, alla Regione e ai sindaci delle città limitrofe.
Andrò a portare il sostegno dell’intera amministrazione comunale ai lavoratori che sciopereranno davanti all’azienda Corden Pharma”.

Leggi anche:
CORDEN E MORBELLA IN CRISI: SCIOPERO A SERMONETA, CASSA INTEGRAZIONE AL CONAD

Articolo precedente

LATINA, EDIFICIO EX BANCA D’ITALIA. CONSIGLIO COMUNALE VOTA ACQUISIZIONE

Articolo successivo

SEZZE, FESTE E ESTATE INSIEME RINVIATE AL PROSSIMO ANNI: “NOI ABBANDONATI”

Ultime da Politica