CONSULTE DI QUARTIERE, NOI MODERATI INCONTRA L’ASSESSORE MUZIO

Nel corso del colloquio con l’assessore della giunta Celentano sono stati affrontati diversi temi in particolare alle politiche di sviluppo dei Borghi.

Presso gli uffici dell’Assessorato all’Urbanistica si è svolto l’incontro l’Assessore Annalisa Muzio e il Coordinatore Provinciale di Noi Moderati Marco Napoli e Daniele Fabian Responsabile Provinciale Enti locali del movimento di Maurizio Lupi.

“L’incontro è stato molto positivo e propositivo nel quale sono state trattate diverse tematiche utili per lo sviluppo ed il bene collettivo della città – così commenta in una nota Marco Napoli. In particolare abbiamo parlato della possibilità di istituire i consigli/consulte di quartiere a costo zero per l’amministrazione comunale, tematica sentita da Noi Moderati e pienamente condivisa dall’Assessore Muzio, estendo anche ai quartieri il progetto già avviato dall’assessore nel 2019 relativo alle consulte dei Borghi.

Riteniamo opportuno e necessario – continua Napoli- riportare la politica al cittadino, renderlo partecipe delle scelte, dare voce alle istanze collettive di un quartiere e di una comunità, come quella dei Borghi, per facilitare il dialogo e l’azione politica degli amministratori.

Un comune, come quello di Latina, più grande per area in km2 di Napoli, Milano, Torino, Firenze, Palermo dotandosi di questo strumento può attenzionare in maniera più efficace le diverse realtà e recepirne le effettive esigenze. Certo occorre superare i personalismi politici che possono svilupparsi in determinate aree.

Ringraziamo l’Assessore per la sensibilità e la disponibilità mostrata nel corso dell’incontro nel quale – conclude Napoli – vi è stata ampia condivisione di intenti ed è emersa la volontà di dar vita ad una reale e leale collaborazione su ambiti di interesse comune”.

Articolo precedente

TERRACINA: PROCEDONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL PARCO DELLA RIMEMBRANZA

Articolo successivo

SERMONETA, SEQUESTRATA AREA CON OLTRE 200 TONNELLATE DI RIFIUTI ANCHE PERICOLOSI: UN INDAGATO

Ultime da Politica