CONSERVATORIO CORRADINI DI SEZZE: CHIESTO IL RISARCIMENTO AL COMUNE

/
Una vecchia cartolina che ritrae Via Giacomo Matteotti dove ha sede il Conservatorio Corradini (fonte www.sezzeromano.it)

Conservatorio Corradini di Sezze, continua l’eterna storia di dispute: il Comune nomina un legale per difendersi dalle richieste del conservatorio

C’è stato anche un tentativo di mediazione civile tra le parti – Conservatorio Corradini e Comune di Sezze – che è andato in fumo.

La procedura di mediazione era stata avanzata era stata promossa dal legale rappresentate del Conservatorio Corradini, Carlo Ernesto Di Pastina, che chiede al Comune di Sezze il risarcimento per l’occupazione senza titolo del terreno a Sezze Scalo.

Per la mediazione, il Comune di Sezze ha nominato l’avvocato Gaspare Morgante. Solo che a febbraio scorso, il Comune stesso ha dichiarato che non intendeva proseguire nel percorso di mediazione. Ecco perché, subito dopo, si è concretizzato l’Atto di Citazione presentato dal medesimo Conservatorio Corradini, con la richiesta al Tribunale di accertare e dichiarare che il Comune di Sezze occupa senza valido ed efficace titolo giuridico l’immobile per cui è controversia; condannare l’ente al risarcimento del danno per equivalente nella misura pari a 97.248,83 euro, oltreché alle spese e agli onorari di giudizio.

Il Comune di Sezze ha quindi nominato di nuovo l’avvocato Morgante per la causa civile che rappresenta solo l’ultima delle dispute (leggi di seguito approfondimento di Latina Tu).

Leggi anche:
CONSERVATORIO CORRADINI DI SEZZE: UNA STORIA DI DISPUTE CHE DURA DALL’UNITÀ D’ITALIA

Articolo precedente

GAETA PIANGE LA MORTE DI GIACOMO MANCINO, ORDINARIO ALL’UNIVERSITÀ DI PISA

Articolo successivo

IMMOBILI DISMESSI AD APRILIA, PRINCIPI: “FOCUS SULLA ZONA CAFFARELLI”

Ultime da Cronaca