Il 14 aprile alle ore 15 la Sala Cambellotti della sede della Provincia di Latina ospiterà l’evento “Comunità energetiche e amministrazioni locali”
All’incontro parteciperà anche l’assessora alla Transizione ecologica e Trasformazione Digitale della Regione Lazio, Roberta Lombardi che ha già tenuto una serie di incontri di formazione per i sindaci e gli amministratori locali dedicati a questo argomento. Saranno inoltre presenti l’assessore comunale alla Transizione ecologica, Ambiente, Politiche energetiche, Marina e Ufficio Europa Adriana Calì e la presidente della Commissione ambiente della Provincia Annalisa Muzio. A fare gli onori di casa sarà il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli.
Obiettivo dell’incontro sarà quello di confrontarsi sulle modalità con cui le amministrazioni comunali potranno predisporre progetti rivolti alla creazione delle Comunità energetiche rinnovabili, anche in riferimento delle risorse economiche impegnate, pari a circa 110 milioni di euro, tra risorse regionali, PNRR, e nuova programmazione dei Fondi Ue 2021-2027.
COMUNITÀ ENERGETICHE: L’INCONTRO ALLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Politica
Dopo le critiche per l’astensione in Consiglio Comunale e Via Bottasso, Forza Italia esce ufficialmente dalla
Oltre cinque ore di sversamento dal canale “Mamurrano” al Rio Santa Croce. Il fatto è stato
Azienda speciale “Terracina”, i sindacati FP Cgil Frosinone Latina e Uil Fpl Latina sollecitano un tavolo
L’esame dello stato dei patti di collaborazione e le problematiche emerse nell’applicazione delle modifiche al regolamento
La maggioranza a Latina boccia la mozione per riconoscere l’isola come capitale ideale d’Europa: “Ventotene, un’occasione