Ieri 17 marzo a Palazzo Braschi, presso la sala conferenze del Ristorante “La Scuderia”, si è tenuta l’assemblea pubblica del comitato cittadino Terracina Rinasce
È stata una riunione politica molto partecipata – spiega una nota di Terracina Rinasce – che, dopo quella tenuta il 6 marzo a La Fiora, ha registrato numerosi interventi da parte dei cittadini presenti. Le manifestazioni pubbliche del nostro Comitato non veicolano mai una comunicazione unidirezionale, dove c’è chi detiene il verbo e lo sciorina a una platea passiva.
Come di consueto si è trattato di un dialogo aperto in cui ognuno dei presenti ha avuto l’opportunità di mettere in risalto un aspetto specifico della politica locale, o fare proposte in merito a qualche problema riguardante la città.
L’incontro era stato organizzato per rendere conto dell’andamento delle trattative per l’allargamento dell’attuale alleanza con il M5S al PD e Europa Verde. Questo nel rispetto del principio di trasparenza che ci contraddistingue.
Durante la riunione – continua la nota – abbiamo ricevuto diverse adesioni per la candidatura nella nostra lista elettorale per l’elezione dei consiglieri comunali. La trattativa per la formalizzazione della costruenda alleanza continuerà nei prossimi giorni, e riteniamo che ci siano tutte le condizioni per arrivare a breve a un patto con le forze politiche dell’opposizione. Questo ci permetterà di valorizzare al meglio le peculiarità di ognuna delle forze che comporranno la nostra coalizione.
Dall’assemblea è emersa con evidenza la volontà di cambiamento che sale dal basso. Il sentimento di sfiducia che è sfociato in un clamoroso astensionismo alle recenti elezioni regionali, sta tramutandosi in una volontà di impegno in prima persona in vista delle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio.
Evidentemente si intuisce che il clima politico cittadino è cambiato. Le persone stanno seguendo con interesse il processo di costruzione di una alternativa di governo che si preannuncia forte, credibile e unita. E ci sollecitano affinché si arrivi a risultato. A breve – conclude la nota – potremo dare notizie definitive sull’alleanza e sulla scelta del candidato a Sindaco, ma già ora registriamo un trend assolutamente positivo.