COMUNALI, SCIAUDONE: “VIOLATI DIRITTI DI PROPAGANDA ELETTORALE, DECIDA IL PREFETTO”

Sergio Sciaudone
Sergio Sciaudone

Il candidato sindaco di Latina Sergio Sciudone (Solidarietà Sociale”) scrive al Prefetto: “Violati diritti di propaganda elettorale”

“Avevamo denunciato nei giorni scorsi che l’attuale amministrazione non sta mettendo in condizione le liste e i candidati sindaco di accedere alla propaganda elettorale come previsto dalla legge, gli unici che finora hanno avuto accesso alle affissioni sono stati quelli che hanno investito un bel po’ di soldi usando gli spazi a pagamento e questo va a penalizzare in particolar modo le liste minori, quelle senza “sponsor”.

“Nulla è cambiato, nonostante ci sia una delibera, la 194/2021, che ha individuato luoghi e spazi per la propaganda elettorale e che la stessa abbia effetto immediato. Inoltre la successiva delibera, la 203/2021, ha assegnato gli spazi per la propaganda elettorale senza tener conto dei candidati sindaco, perciò solo le liste potranno attaccare i propri manifesti. Ritenendo quindi che ci sia una sistematica violazione delle Disposizioni per la parità di informazione e propaganda durante le campagne elettorali, come previsto dalla legge n. 212 del 1956, ci siamo visti obbligati ad inviare una nota al Prefetto di Latina chiedendo il suo intervento e stiamo valutando le possibili azioni legali da mettere in essere nei confronti dell’ente di Piazza del Popolo”

Articolo precedente

“UNA BIRRA CON ZINGARETTI E COLETTA”: ATTESO A LATINA IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO

Articolo successivo

SEZZE, SBC: “NARDECCHIA ESEMPIO PER I NOSTRI GIOVANI”

Ultime da Politica