COMUNALI, COLETTA AL PARCO GUERRINI: “VOTO È SCELTA DI CAMPO”

Giuseppe Provenzano e Damiano Coletta
Giuseppe Provenzano e Damiano Coletta

Damiano Coletta incontra i cittadini nel Parco Susetta Guerrini: “Il voto di Latina, una scelta di campo per i cittadini”

Ieri sera si è svolto un partecipato incontro pubblico del sindaco e candidato Damiano Coletta al Parco Susetta Guerrini. Presente anche il vice segretario del Partito Democratico ed ex Ministro del Sud e della Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano.

“Bisogna dire stop ai comitati d’affari. I cittadini – ha detto il sindaco e candidato Damiano Coletta – devono essere rispettati, non si può tentare di convincerli con meccanismi clientelari come sta accadendo in questi giorni. Io sono orgoglioso dei miei candidati, perché sono tutti persone per bene e non si mettono in competizione con metodi diversi dall’etica e dalla spiegazione dei temi che proponiamo. Noi siamo diversi e non è vero che i politici sono tutti uguali e se c’è ancora qualche scettico, che si ricordino i valori di questo campo largo. Noi abbiamo fatto una seconda bonifica a Latina e abbiamo percorso una strada diversa, che è stata quella degli investimenti per la comunità e dell’amministrazione dei servizi aumentando le risorse di anno in anno per il verde, per le strade, per la raccolta differenziata. E ci ho tenuto a parlarne proprio in questi quartieri, dove oggi inizia il porta a porta, un’altra grande sfida che a Latina Scalo ha già portato ottimi risultati facendo passare la percentuale dal 30 all’80 e che ci incoraggia verso l’obiettivo di diventare, nel giro di pochi anni, la città del Lazio con la maggiore percentuale di differenziata. A questi quartieri servono ulteriori spazi aggregazione, momenti di confronto; qui abbiamo intrapreso, insieme all’Ater, un progetto per la zona de Le Vele in cui crediamo moltissimo. Siamo a meno di una settimana dal voto e sappiamo che questa non è una semplice competizione perché il passato non può rappresentare una alternativa: qui ci giochiamo il futuro della nostra città”.

“Sono venuto qui a Latina con grande entusiasmo oggi, perché è una di quelle città che ha lavorato di più per la propria comunità – ha detto il vice segretario del Partito Democratico, Giuseppe Provenzano – Ora che siamo a pochi giorni dal voto amministrativo, bisogna ricordare ai cittadini che sono chiamati a fare una scelta di campo. Noi rappresentiamo il campo largo, che durante l’emergenza sanitaria si è riconosciuto e si riconosce nella scienza, nel valore della salute: la persona prima di tutto, anche degli interessi economici; nel pieno della pandemia abbiamo fronteggiato le emergenze economiche con una sensibilità che non c’era mai stata prima e questo anche grazie ai sindaci come Damiano Coletta, che si sono spesi per i temi della prossimità, con una particolare attenzione alla marginalità e alle emergenze sociali. Noi abbiamo messo al centro le persone e le comunità, con l’obiettivo di uscire dalla pandemia con più diritti e giustizia, ma per farlo non ci sono assegni in bianco per le amministrazioni locali. C’è bisogno di sintonia per l’inclusione sociale, c’è bisogno di schiena dritta, onestà competenza, serietà, responsabilità: Damiano Coletta ha tutte queste caratteristiche e va sostenuto”.

Articolo precedente

CISTERNA: PER MEROLLA ARRIVA IL SOTTOSEGRETARIO ALLE POLITICHE AGRICOLE

Articolo successivo

ELEZIONI, VALIANI (LEGA): “CON ZACCHEO LATINA TORNERÀ A CRESCERE”

Ultime da Politica