COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE, CODICI: “BENE SOSPENSIONE DEL TRASFERIMENTO, MA ORA SERVE SOLUZIONE”

commissione tributaria

Sospeso il trasferimento della Commissione tributaria regionale, Bottoni (Codici): “Grazie a chi ha ottenuto il risultato, ma ora soluzione definitiva”

“Alcuni giorni or sono – afferma Antonio Bottoni, candidato sindaco a Latina – si era fortemente temuto che fosse prossima la chiusura delle due sezioni della Commissione Tributaria Regionale attualmente operanti a Latina ed il loro trasferimento a Roma”.

Secondo Bottoni “questa scelta, dopo la perdita di competenza territoriale sulla parte meridionale della provincia da parte del Tribunale, oltre ad essere inaccettabile solo perché motivata, da quanto si sarebbe appreso, dall’egoistico rifiuto di alcuni giudici di essere assegnati a Latina, avrebbe comportato la perdita di un importante servizio per i contribuenti di tutta la provincia. Almeno questa volta la politica ha affrontato in maniera condivisa e sinergica la questione, per far restare a Latina entrambe le Sezioni della Commissione Tributaria Regionale, evitando che si verificasse quanto accaduto nel caso del Tribunale. Tuttavia, sempre da quanto emergerebbe, si tratterebbe solo di un congelamento, per cui non è escluso che il problema non si riproponga in tempi più o meno brevi”.

Per questo motivo “mi auguro che si trovi al più presto una soluzione duratura e definitiva affinché importanti presìdi istituzionali rimangano sul nostro territorio. Latina e la sua provincia, infatti, da troppi anni stanno pesantemente pagando le conseguenze di scelte miopi o, meglio, di non scelte governative, che hanno comportato l’arretramento dello Stato dinanzi al costante avanzare di fenomeni criminali di vario tipo e solo negli ultimi tempi si sta assistendo ad un maggiore attività di contrasto verso questi fenomeni che, tuttavia, non è ritenuta sufficiente”.

Per Bottoni, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative a Latina “occorre, invece, un ancor più deciso intervento dello Stato sul territorio per debellare anche la criminalità economica e finanziaria, che oggi è quella più difficilmente individuabile ed un forte segnale, in questo senso, potrebbe essere il rafforzamento degli organici delle Forze di Polizia, Guardia di Finanza compresa, che la istituzione del Commissariato di P.S. in Q4 e Q5”.

Articolo precedente

ARENILI A TERRACINA, LEGAMBIENTE: DOPO IL PIANO APPROVATO IN REGIONE, ORA TOCCA AL COMUNE

Articolo successivo

TERRACINA, AUTO BRUCIATA IN COMMISSARIATO: RISOLTO IL CASO, FU CERVELLONI PER GELOSIA

Ultime da Politica