COLONIE FELINE A LATINA, SOSPESE STERILIZZAZIONI: ASSESSORE CHIEDE INTERVENTO DELL’ASL

L’assessore alla Transizione del Comune di Latina Adriana Calì ha scritto all’Asl: sospesa l’attività di sterilizzazione delle colonie feline

Secondo quanto risulta all’Assessore Calì, l’Amministrazione comunale sta ricevendo parecchie segnalazioni da parte di Associazioni e Responsabili di colonie feline per ’impossibilità di fissare appuntamenti finalizzati alla sterilizzazione di gatti di colonia. Ci sarebbe un vero e proprio blocco di tale attività da parte dell’Asl.

Un disservizio che si ripercuote sull’Amministrazione di Latina che trova difficoltà a soddisfare l’enorme richiesta di interventi, con due conseguenze gravi: un rilevante numero di nuove nascite e il pericolo di trasmissione di possibili malattie infettive.

L’Assessore, inoltre, nella missiva indirizzata al Direttore Generale, menziona anche le attività di microchippatura di animali randagi, sia gatti che cani del Comune di Latina. Per il 2022, l’Amministrazione ha provveduto ad individuare nuove risorse (pari a circa 15.000 euro) che saranno disponibili con l’approvazione del bilancio previsionale.

Il Comune, quindi, chiede la presenza di Medici Veterinari che possano coprire più ore settimanali.

Articolo precedente

RINCARI CARBURANTE AGRICOLO, UA: “NULLA DI FATTO DOPO L’INCONTRO CON COLETTA”

Articolo successivo

ART BONUS A FONDI: ECCO COME I MECENATI POTRANNO FINANZIARE

Ultime da Cronaca