Il Ministero Infrastrutture e mobilità sostenibile ha pubblicato il bando per progettazione ed esecuzione della cittadella giudiziaria di Latina
Arriva la prima tranche di un appalto milionario con la pubblicazione da parte del Provveditorato interregionale del band di gara avente all’oggetto “Affidamento congiunto della progettazione esecutiva e della esecuzione delle opere relative agli Interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico della Cittadella Giudiziaria di Latina – Nuovo Polo Giudiziario”.
Si tratta, come noto, della cattedrale nel deserto di Viale Le Corbusier dove da anni sono fermi i lavori, pur avendo in passato stimolato le promesse pubbliche di più politici, in primis dall’allora Sindaco Zaccheo che, negli anni zero, quando era Sindaco, promise la sua realizzazione in poco tempo. I lavori iniziarono nel 2003 e furono interrotti nel 2006.
Ora Il Mims (il Ministero Infrastrutture), nell’ambito delle risorse derivanti dal Pnrr, ha pubblicato il bando che avrà scadenza il 20 settembre 2022 per l’importo di oltre 4 milioni, per l’esattezza 4.341.980 euro.