CISTERNA AMBIENTE, IL M5S CI RIPENSA: “LIBRALATO DA CONFERMARE ALLA GUIDA DEL CDA”

Giorgio Libralato
Giorgio Libralato

Cisterna di Latina, M5S: “Non condividiamo la volontà politica del Sindaco di revocare il Presidente del CdA di Cisterna Ambiente”

“Non condividiamo la volontà politica del Sindaco Mantini di revocare l’incarico di Presidente del CdA di Cisterna Ambiente a Giorgio Libralato, pur rispettandone la scelta fiduciaria. In quest’ultimo anno Cisterna ha segnato un cambio di passo importante in materia di riduzione dei rifiuti e riduzione dei costi di trattamento, stimabile in circa 500.000 euro nelle annualità 2022 e 2023, grazie anche a controlli più efficienti; la raccolta differenziata ha raggiunto l’88% nelle aree servite dal porta a porta e massima attenzione è stata posta al miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori e alla loro sicurezza. Risultati che vanno nella direzione prevista dalle normative europee e che rispondono ai principi cardine del nostro Movimento.

È per tale ragione e nella consapevolezza delle competenze e della professionalità del Presidente Libralato e dell’operato dell’assessore Capuzzo, che riteniamo opportuno andare in continuità con il lavoro svolto sin ora. Come Movimento 5 Stelle riteniamo altresì imprescindibile mantenere la centralità nell’azione politica comunale in materia di ambiente”.

Così in una nota la coordinatrice provinciale M5S Maria Grazia Ciolfi, il capogruppo M5S di Cisterna Elio Sarracino, la consigliera comunale M5S Romina Angelisanti.

Un comunicato sicuramente diverso da quello firmato dallo stesso consigliere comunale e capogruppo del Movimento Cinque Stelle di Cisterna, Elio Sarracino, in cui quest’ultimo, insieme alle forze della maggioranza del Sindaco Valentino Mantini, liquidava il Presidente del cda di Cisterna Ambiente, Giorgio Libralato.

Leggi anche:
CISTERNA AMBIENTE, ANCHE LA MAGGIORANZA (COMPRESI I 5STELLE) CHIEDE LA “TESTA” DI LIBRALATO

Dopo la sfiducia a Libralato, era arrivata anche la presa di posizione dell’ex consigliera regionale del 5Stelle, Gaia Pernarella, che si era schierata senza se e senza ma sulla figura tecnica di Giorgio Libralato, ricordandone le battaglie portate avanti negli anni sul fronte disastrato della “monnezza” e dell’ambiente pontini.

Nel comunicato in cui anche i 5stelle di Cisterna chiedevano la “testa” di Libralato vi erano parole che sembravano definitive: “Chiediamo che faccia un passo indietro e rassegni le sue dimissioni”. Qualcosa deve essere cambiato dopo le polemiche degli ultimi giorni e la posizione sicuramente difficile in cui si era cacciato il 5Stelle di Cisterna e della provincia, ripudiando lo stessa figura indicata al Sindaco Mantini per gestire l’azienda speciale che si occupa di servizi importantissimi, quali rifiuti e cimitero nella città dei butteri.

Articolo precedente

PROTOCOLLO PER LA SICUREZZA SUL LAVORO, IMPRESA E CONFAPI: “BENE LE MODIFICHE PER LA REGOLARITÀ DEGLI APPALTI”

Articolo successivo

ABC ANNUNCIA IL SERVIZIO DI DISERBO, SPAZZAMENTO E LAVAGGIO A LATINA

Ultime da Politica