CISL SLP SI AFFERMA ALLE POSTE PONTINE CON OLTRE IL 70%

Risultato storico per il Sindacato dei Postali della CISL (SLP), che si è confermato il primo Sindacato della categoria in Provincia, così come in Regione e a livello Nazionale. Percentuale bulgara, quasi il 72 per cento a fronte di una elevatissima affluenza alle urne, circa il 90 per cento, dato confortante e in contro tendenza con il trend nazionale delle politiche.  Alle elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rls in Poste Italiane, tenutesi nei giorni 28 e 29 marzo 2023, l’Slp Cisl Latina ha conquistato la maggioranza assoluta dei seggi, confermandosi ancora una volta sigla sindacale di riferimento nel settore. 

“In tantissimi hanno votato, oltre 900 colleghi, dimostrando di apprezzare il lavoro di squadra che giornalmente svolgiamo sul territorio – ha dichiarato Daniele Sperlonga, segretario provinciale -. La rinnovata fiducia nella Cisl è un risultato importante perché ci consente di proseguire il lavoro intrapreso nel corso degli anni, sempre con vicinanza e supporto alle lavoratrici e lavoratori di Poste Italiane”.

Soddisfazione è stata espressa dal Segretario Generale della Cisl di Latina, Roberto Cecere nei confronti della Federazione dei postali, che ha commentato: ”Un gruppo di giovani motivati, nutriti di grande altruismo che si dedicano ogni giorno alla comunità del lavoro e dei colleghi. Un sindacato che si adopera per l’avanzamento e la tutela dei lavoratori”.

La lista SLP-CISL, con oltre il 70% dei consensi, si è aggiudicata in Provincia 10 seggi RSU su 14, contro 2 della CGIL e 2 della Confsal. Nessun seggio sono riuscite a coprire le altre sigle sindacali concorrenti: Uil, Failp, Ugl. Gli eletti RLS sono, nell’ordine:Daniele Sperlonga, Luciano Notarianni, Davide Talano, Alberto Paganelli, Simona Rossi, Raffaele Salzillo, Erasmo Supino, Laura De Angelis, Antonio Salvatorelli, Elda Buhne.  Due gli eletti per il ruolo di RLS sulle tre posizioni disponibili: Sperlonga e Notarianni. 

Chiosa finale proprio del Segretario aggiunto regionale Luciano Notarianni, per oltre un decennio alla guida della segreteria territoriale di Latina: “Quello di oggi è un risultato epico, frutto dell’amore e della passione di tutti i componenti della grande famiglia Slp Cisl. Un dato politico rassicurante e in continua crescita ormai da un lustro, che mi fa ben sperare per il futuro di tutti i lavoratori postali”.

Articolo precedente

FRANE A TRIVIO (FORMIA), UAC E M5S DENUNCIANO: “IL FINANZIAMENTO C’È, PERCHÉ NON SI USA?”

Articolo successivo

L’EVOLUZIONE DEL MARKETING NEL CALCIO AL VITTORIO VENETO-SALVEMINI DI LATINA

Ultime da Cronaca