Un cancello su via della Batteria a San Felice Circeo, le previsioni dell’associazione “Il fortino” si rivelano vere
“Ieri mattina, 5 luglio, c’è stato un tentativo di installazione di un cancello su via delle Batterie al fatidico civico 39. Ringraziamo la Polizia Locale di SFC, il suo Comandante e l’ing.Matacchioni, che ieri con un tempestivo intervento hanno impedito il montaggio del cancello sul tratto di Strada Comunale delle Batterie che i privati tentano di usurpare alla collettività. Tutti presenti anche fisicamente in loco.
Eravamo stati derisi quando giorni fa pubblicammo l’immagine del cancello, ma quanto accaduto ieri conferma l’intenzione e determinazione di montarlo c’era. Alla simulazione con AI seguì formale diffida al Comune in merito al tentativo di montaggio del Cancello.
Fossero riusciti in questo “colpo di mano” avremmo rischiato di percorrere il solito iter: ordinanza di demolizione del comune, ricorso al TAR dei privati , i cui esiti sono lunghi ed incerti.
Constatato che la “macchina amministrativa” (ovvero gli uffici del comune), sta facendo il suo dovere egregiamente, attendiamo che la “macchina politica” faccia il suo.
Il silenzio sull’argomento della Sindaca evidenzia uno strano modo di esercitare il potere assunto grazie al voto e la fiducia popolare ricevuta.. Ma se il potere acquisito, non viene esercitato a beneficio e difesa del proprio territorio e sua patrimonio, c’è qualche serio problema. Attendiamo fiduciosi e noi continuiamo ad onorare l’ impegno preso 36 anni fa. Anzi vi annunciamo prossime nuove notizie”.
Lo spiega, in una nota, l’associazione locale “Il Fortino”.
Leggi anche:
CIRCEO, LA PROTESTA DEI CITTADINI PER L’USO PUBBLICO DI STRADA DELLE BATTERIE