CIRCEO ATTIVO, I VOLONTARI AL PARCO: “RACCOLTI QUINTALI DI IMMONDIZIA”

Circeo Attivo, un’altra iniziativa di volontariato ecologico dell’Associazione: pulito un bel pezzo di bosco del Parco Nazionale del Circeo

Domenica 26, novembre nella zona denominata “il Peretto”, in via dell’Acropoli, a San Felice Circeo, un gruppo di volontari armati di senso civico, buona volontà e amore per l’ambiente, hanno liberato il bosco da quintali di immondizia. Non sono mancati i ragazzi de La Sapienza, facoltà Scienze Naturali.

“Abbiamo avuto il piacere di avere con noi Maurizio,giunto da Frascati che con i suoi 79 anni ha dato esempio di grande senso civico e forza fisica. Abbiamo avuto tra i volontari  Nicole ,nuova referente Plastic free di San Felice. Tra i quintali di bottiglie e immondizia varia ,abbiamo rinvenuto frigoriferi,copertoni di trattore ,vecchi televisori,insomma reperti archeologici dell’ immondizia anni ’80.

Prossima giornata di volontariato ecologico sarà domenica 10 dicembre,in via delle Batterie dal civico 37, zona Punta Rossa a San Felice Circeo, nel cuore del Parco Nazionale del Circeo. Ringrazio gli associati e i simpatizzanti che sono intervenuti, il Comune di San Felice Circeo che appoggia sempre queste iniziative dimostrando sensibilità per l’ ambiente. Ribadisco che il buon esempio è sempre la miglior lezione e che ben fatto è sempre meglio di ben detto!”.

Lo dichiara, in una nota, il presidente dell’associazione Circeo Attivo, Daniela Ziarelli 

Articolo precedente

SPACCIO DI DROGA: IN ARRESTO 25ENNE DI CISTERNA

Articolo successivo

CONTEST FOTOGRAFICO RACCONTI DI SABAUDIA 2023: PREMIATI I VINCITORI

Ultime da Cronaca